PINZOLO – Quarto giorno di lavoro in Val Rendena per la Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo l'allenamento di questa mattina, la Roma è tornata sui campi per svolgere la seduta pomeridiana.
news as roma
Pinzolo, allenamento pomeridiano: possesso palla e partitella tattica. Perotti in gol – FOTO
Quarto giorno di allenamento in Val Rendena per gli uomini di Di Francesco
Forzaroma.info segue l’allenamento in diretta.
INDISPONIBILI
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, in riabilitazione.
Emerson Palmieri: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro ad ottobre.
Rick Karsdorp: lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro, stop di 4 settimane.
CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO
Ore 18.29 - I calciatori si dirigono in gruppo verso la porta per portarla via dal campo. Esercizi defaticanti per i giallorossi.
Ore 18.28 - Termina l'allenamento: i giocatori salutano i tifosi sugli spalti.
Ore 18.25 - Perotti in gol: dalla sinistra, l'argentino è rientrato al centro, ha saltato Vainqueur e con il suo destro rasoterra ha piazzato la palla all'angolo della porta. Cori dei tifosi. Termina la partitella.
Ore 18.10 - Nuova partitella per i giallorossi, con un campo ancora più ridotto.
Ore 18.00 - Fisioterapia per Florenzi, Karsdorp, Emerson, Keba e Nura. Il numero 24 svolgerà il suo allenamento in campo e in palestra, dove troverà anche l'olandese e l'italo-brasiliano.
Ore 17.55 - Pellegrini sbaglia un passaggio. Lo ammonisce subito mister Di Francesco: “Hai sbagliato perché sei stato superficiale. Con quell’errore prendiamo contropiede e ci fanno gol”.
Ore 17.48 – Partitella a campo ridotto con squadra divisa in due gruppi:
Gialli: Lobont, Pellegrini, Jesus, Castan, Peres, Gonalons, Perotti, Gerson, Tumminello, Cappa.
Blu: Alisson, Ciavattini, Nani, Seck, Sadiq, Antonucci, Ricci, Gyomber.
I blu devono tenere palla, mentre i gialli devono pressare e cercare di rubare il pallone ai blu.
Indicazioni di Di Francesco alla squadra in difesa: "Non vi abbassate troppo, Diego esci sul portatore di palla!".
Ore 17.40 - Squadra al lavoro sul possesso palla. Sugli spalti cori da parte dei tifosi presenti.
Ore 17.33 - Squadra divisa in due gruppi: esercitazioni basate sul torello. Indicazioni da mister Di Francesco: "Devi attaccarlo subito lo spazio", rivolgendosi a chi recupera la palla. "Serve più ampiezza" a chi invece tiene la palla. I portieri si allenano a parte con il preparatore Savorani.
Ore 17.28 - Dopo una prima parte di lavoro in palestra, la squadra scende in campo.
Ore 17.15 - Tutta la squadra è in palestra.
Ore 17.00 - Vainqueur, Ricci, Gonalons e Seck sono già arrivati in palestra. Attesa il resto della squadra.
CRONACA ALLENAMENTO MATTINA
Ore 12.01 – Esercizio palla al regista, passaggio alla mezzala la palla torna al regista che serve la prima punta che appoggia per l’esterno che tocca ancora per la prima punta che conclude in porta.
Ore 11.50 – Scambi di prima con il regista che passa alla mezzala. Poi palla ancora al regista che scambia con l’esterno che tocca per la prima punta. Quest’ultima, a sua volta, la dà alla mezzala che crossa per l’esterno opposto. L’obiettivo è segnare.
Ore 11.48 – Entrano in campo centrocampisti e attaccanti. Schierate 4 sagome in linea difensiva.
Gialli: Vainqueur, Ricci, Valeau, Antonucci, Keba e Sadiq.
Blu: Gonalons, Marcucci, Gerson, Cappa, Tumminello, Perotti
Ore 11.40 - Curioso siparietto tra Juan Jesus e Alisson: i due prendono in prestito una macchinetta fotografica da un fotografo della squadra e si cimentano in alcuni scatti. Il difensore, esperto del mestiere, ha dato anche alcuni consigli tecnici al compagno di squadra.
Ore 11.20 - Cambia la linea difensiva: ora è composta da Nura, Ciavattini, Gyomber e Seck. Invece gli esterni che attaccano sono De Santis e Pellegrini mentre Castan e Jesus impostano l'azione.
Ore 11.10 -Di Francesco energico ad Alisson: "Voglio sentire come parli!". Il tecnico vuole un continuo colloquio tra il brasiliano ed i difensori.
Ore 11.00 - I difensori si sono spostati sul campo 'A' per provare la tattica del fuorigioco con azioni di gioco e schemi. La linea difensiva è composta da Peres, Castan, Jesus e Pellegrini con Gyomber e Nani che da centrocampo muovono palla verso gli esterni che devono cercare di oltrepassare la difesa senza finire in fuorigioco. Di Francesco a Seck: "Devi essere più preciso nei passaggi. Voglio più qualità".
Ore 10.49 - I difensori si sono spostati sul campo 'B' per svolgere un lavoro atletico. Invece, centrocampisti ed attaccanti sono rimasti a lavorare in palestra
Ore 10.15 - Il lavoro è diviso per reparti: i difensori eseguono un lavoro di forza e lavoro difensivo per i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti eseguono esercizi di forza e di lavoro offensivo. Florenzi, Emerson e Karsdorp eseguono, invece, esercizi di fisioterapia.
Ore 10.00 - Squadra in palestra. I portieri sono sul campo B. Dopo il riscaldamento la squadra si dividerà in due gruppi: centrocampisti e attaccanti da una parte, difensori dall'altra.
I CONVOCATI PER IL RITIRO
Portieri: Becker Alisson, Greco Stefano, Lobont Bogdan, Romagnoli Andrea.
Difensori: Abdullahi Nura, Castan Leandro, Ciavattini Stefano, De Santis Eros, Alessandro Florenzi, Gyomber Norbert, Karsdorp Rick, Nani Matias, Nunes Jesus Juan, Palmieri Emerson, Pellegrini Luca, Peres Bruno, Seck Moustapha.
Centrocampisti: Gonalons Maxime, Marcucci Andrea, Ricci Matteo, Santos Da Silva Gerson, Vainqueur William, Valeau Lorenzo.
Attaccanti: Antonucci Mirko, Cappa Riccardo, Coly Sidy Keba, Perotti Diego, Tumminello Marco, Umar Sadiq.
© RIPRODUZIONE RISERVATA