news as roma

Pinzolo, Jesus: “Quest’anno non ho più scuse. Le critiche non mi abbattono”

Il difensore brasiliano: "Posso partire subito bene, non possiamo sbagliare e dobbiamo fare ancora meglio della passata stagione"

Redazione

La Roma è arrivata a Pinzolo per dare il via alla preparazione in vista della prossima stagione. Un anno fa, proprio in Val Rendena, cominciava l'avventura giallorossa di Juan Jesus. Il difensore brasiliano è intervenuto ai microfoni di Roma Tv per raccontare il suo primo anno a Trigoria.

Un bilancio del primo anno con la Roma.

Per me è stato incredibile, ho cominciato ambientandomi. E’ difficile dopo sei stagioni con l’Inter venire qua dove è tutto diverso, i compagni e il mister mi hanno aiutato tanto. Sono cresciuto tantissimo,  quest’anno posso partire subito bene perché non ho più scuse e devo darmi da fare.

Record di punti per la Roma in campionato.

Stagione bellissima, aver fatto la storia con 87 punti è tanto, ma dobbiamo cercare di fare di più e possiamo farcela. Ci sono mancate partite che potevamo vincere, quest’anno non possiamo sbagliare, non abbiamo scuse e sappiamo che possiamo fare benissimo.

Sul nuovo allenatore.

Ho giocato tante volte contro di lui ed è stato sempre difficile affrontare il Sassuolo, il mister è qui e ci darà una grande mano. Gli piace la tattica, sarà un'esperienza fantastica perché ha tanto entusiasmo per fare bene e questo può aiutare tantissimo.

La maglia di allenamento della Roma ricorda la seconda maglia del Brasile.

E' vero, siamo in tema ed è bellissima questa divisa.

Ci saranno nuove rivali o saranno sempre Juve, Napoli e Roma a contendersi lo scudetto?

Il campionato è stato particolare, c’erano tante squadre ravvicinate, poi noi tre ci siamo staccati. Il Milan ha fatto un grande mercato, l’Inter lo sta facendo. Le squadre sono queste, noi dobbiamo pensare a noi e fare bene, prendere qualcosa di buono da ogni partita e migliorare.

La tua seconda parte di stagione è stata migliore, si è visto il vero Jesus.

Vale per tutti, quando cambi lavoro c’è sempre un periodo in cui riesci a trovare il tuo equilibrio, poi i compagni mi sono stati sempre vicini. Abbiamo fatto benissimo dopo dicembre, ringrazio anche i tifosi. Le critiche ci saranno sempre, io sono sempre tranquillo. Penso al mio lavoro, penso che solo io posso cambiare le cose, una critica non mi abbatte. Devo migliorare in base alla critiche e poi lasciarmele alle spalle.

Dove potresti giocare con Di Francesco?

Sono sempre stato un centrale, ma se c’è bisogno posso fare il terzino. Lo scorso anno ho giocato anche da quinto a sinistra, poi centrale e a destra. Sono pronto ad aiutare la Roma. Dobbiamo essere pronti a tutto.

Ti sei allenato in vacanza come Strootman?

Lui è quasi un robot. Io ho fatto 15 giorni con la famiglia, ho mangiato quello che mi mancava del Brasile e poi mi sono messo subito al lavoro per il raduno. Dobbiamo smaltire tutto.