Pinzolo 2015, si avvicina il ritiro estivo della Roma – FOTO

Dal 6 all’11 luglio gli uomini di Garcia si ritroveranno nella località della Val Rendena per intraprendere la preparazione in vista della prossima stagione

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

Il campionato è finito soltanto due domeniche fa, ma è già tempo di rimettersi al lavoro in vista della stagione 2015/2016. Tra meno di tre settimane la Roma di Rudi Garcia si ritroverà sulle Dolomiti del Brenta in vista del ritiro estivo di Pinzolo. Dopo un anno di “esilio” in Austria – a Bad Waltersdorf – è tempo di far ritorno in Italia. Non più in Alto Adige come ai tempi di Riscone di Brunico, ma questa volta in Trentino. Dopo tanti anni di Inter, dal 6 all’11 luglio la località della Val Rendena è pronta a riabbracciare la Roma, già passata da queste parti negli anni Ottanta.

 

SENZA I NAZIONALI – I giallorossi arriveranno a Pinzolo nella serata del 5 luglio e da quel momento, fino all’11, si darà il via alla preparazione estiva sotto lo sguardo attento di Darcy Norman. Saranno assenti tutti i Nazionali, al momento ancora impegnati con le rispettive selezioni nelle qualificazioni agli Europei del 2016. Nonostante ciò, l’affluenza prevista è piuttosto alta: come riporta l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”, al momento è stato prenotato il 65% delle strutture disponibili, con una previsione di arrivare all’80% entro la fine di giugno.Gli uomini di Garcia alloggeranno all’interno del Beverly Hotel, dove i senatori avranno a disposizione stanze singole – la suite Penelope è già stata riservata per capitan Francesco Totti –, mentre gli altri si divideranno in camere doppie o triple. Al termine del ritiro, la squadra volerà alla volta dell’Australia per intraprendere la lunga tournée estiva che toccherà anche l’Indonesia. Ma non finisce qui: dal 14 al 21 luglio Pinzolo ospiterà la Primavera di Alberto De Rossi.

 

COSA FARE A PINZOLO – Oltre alle tante iniziative che permetteranno l’interazione con i giocatori romanisti ed alla consueta presenza dell’AS Roma Fan Village – visitabile a partire dal 3 luglio -, i tifosi giallorossi avranno a disposizione un’intera valle dove poter ammirare paesaggi mozzafiato e trovare riparo dalle alte temperature estive. Pinzolo, infatti, non è soltanto una nota stazione sciistica in inverno: il Parco Naturale Adamello Brenta permette a turisti e non di svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva in una sorta di palestra a cielo aperto. Per chi non vorrà praticare alcun tipo di sport, c’è sempre la possibilità di immergersi nel verde per intraprendere splendide passeggiate lungo gli oltre 400 km di sentieri a disposizione. Chi invece volesse pensare esclusivamente alla cura del proprio corpo, Pinzolo e Madonna di Campiglio sono dei veri e propri paradisi per chi apprezza i cosiddetti Wellness Center.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy