Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del fischio d'inizio del match di Europa League tra Roma e Real Sociedad. Queste le sue parole:
news as roma
Pinto: “Mourinho porta esperienza al gruppo. Llorente dimostrerà il suo valore”
Sulla crescita della Roma. “Come ho sempre detto il tempo. Importante per i progetti. Due settimane fa stavamo leggendo che Mourinho è stato 9 anni senza perdere una gara in casa. E’ il riflesso del suo lavoro e della sua mentalità. I risultati sono merito della sua professionalità e della sua esperienza. Ogni mese che passa è un tassello in più. Sta portando esperienza al gruppo".
Llorente. “E’ un nostro acquisto non mio. Facciamo le cose insieme alla società. Llorente è doveroso rispetto agli altri, è forte tecnicamente e viene da un campionato dove il fisico è importate. Ha trovato una squadra dove la difesa sta facendo bene e doveva inserirsi e capire le cose che gli chiedeva il mister. Questa sera può dimostrare il suo valore”.
Tante volte esageriamo nel criticare il gioco della Roma. ”Sono d’accordo. L’Italia è un paese di calcio, in Serie C ci sono 30mila persone. Gli italiani hanno una grande consapevolezza della tattica. Negli altri appese non è così. A voi piace discutere la tattica e come le squadre di presentano in campo. Poi tu sai cosa succede quando fai 60 gare in stagione. Ci sono momenti in cui giochi meglio e altri no. Con la Juve dovevamo vincere e lo abbiamo fatto con l’atteggiamento giusto. Tutti noi vorremmo giocare sempre bene, ma non è così. Sono essere umani e ci sono tante partite. Il Milan ha fatto il suo lavoro, anche Napoli e Inter. E speriamo che noi riusciamo a fare il nostro”.
PINTO A DAZN
Mourinho ha detto che il raggiungimento della Champions attraverso il campionato non è un obiettivo, potrebbe esserlo questa coppa? "Il nostro obiettivo è lottare ogni partita, i risultati si vedono alla fine. Non possiamo entrare in campo ogni volta con un peso. Oggi siamo qui, insieme e pronti e cerchiamo di vincere"
La permanenza Mourinho dipende dalla qualificazione in Champions? "Tutte le volte la stessa domanda, noi siamo allineati che la Roma come società e tifoseria merita tutti gli sforzi per andare avanti e portare a casa i risultati, partita dopo partita. Il nostro progetto fino alla fine del campionato è vincere ogni partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA