Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky prima della sfida contro il Servette. Queste le parole del gm portoghese:
news as roma
Pinto: “Lukaku si è ambientato bene grazie a Mou. Difficile giocare giovedì e domenica”
PINTO A SKY
Il significato di questa serata in Europa. Ogni volta che viene lei non si riesce a parlare per la passone del pubblico. “È buono così parlo poco e vado via. L'Europa sempre un traguardo importante e nelle ultime stagioni abbiamo fatto bene. Ora siamo lontani dalla fine della stagione. L'importante è vincere oggi poi vediamo partita per partita
Avete scelto un campione come Lukaku, vi aspettavate un impatto così? “Quando siamo sul mercato siamo sempre entusiasti di chi arriva. Romelu è un campione, è arrivato e si è ambientato molto velocemente anche grazie al suo rapporto con Mourinho. Ha segnato in quasi tutte le partite e spero lo possa fare anche oggi.
Cosa vi aspettate da Svilar? “Svilar è un ragazzo giovane, ci fidiamo di lui. Il mister ha deciso di dargli un'opportunità ora sta a lui dimostrare il suo valore. Rui è esperto, sa gestire i momenti buoni e brutti. Fa sempre il suo meglio e siamo contenti”.
Vincere oggi vi dà energia per il campionato? “Ho un’opinione particolare sul tema. Penso che nel calcio, dobbiamo sederci tutti e riflettere sul calendario. Non è una coincidenza che in ogni partita ci sono infortuni. Quando giochi giovedì e domenica è più difficile fare gestione. Per mia fortuna ho sempre lavorato con squadre che giocavano due volte a settimana ma quando vinci hai energie in più. È quello che vogliamo fare oggi ma in un campionato competitivo come la Serie A, chi gioca in mezzo alla settimana poi soffre un po’”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA