Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida tra la Roma lo Slavia Praga. Queste le parole del gm portoghese:
news as roma
Pinto: “Quelli che alimentano odio su Lukaku elogiavano Mkhitaryan e Dzeko”
PINTO A SKY
Cristante è l’emblema di chi è sempre disponibile. “Bryan oltre la qualità calcistica è un grande professionista. Uno dei più importanti della rosa anche per quello che rappresenta per la società. Ogni tanto viene sottovalutato ma gioca sempre bene e copre tutti i ruoli. È uno di quelli che apprezzo di più".
Quanto è stata significativa la presenza della società quando ci sono state le speculazioni mediatiche nei confronti di Zalewski ed El Shaarawy? "Cerchiamo di gestirle al meglio e in questo momento era guardarci negli occhi. Non potevamo lasciarli da soli. Ci siamo confrontati e siamo tutti uniti. Gli abbiamo dato il sostegno di cui avevano bisogno e domenica hanno risposto bene. Siamo una famiglia e in una famiglia quando non si sta bene, si sta insieme".
Come esprime Lukaku il suo entusiasmo? “Fa un po’ tutto da solo. Parlava 10 minuti fa con il suo procuratore. È un grande professionista, trascina compagni e tifosi. È un ragazzo per bene e un cuore d’oro. È molto importante per noi. Approfitto per dire che voglio sempre parlare delle partite e che non entro nei casini ma noi che lavoriamo nel calcio abbiamo una responsabilità sociale molto grande e quando qualcuno alimenta il clima dell’odio per interessi propri è una cosa sbagliata per il calcio. Poi vengo tanti discorsi ma poi nel quotidiano ci dimentichiamo di ciò che facciamo. Chi oggi alimenta odio intorno a Romelu, sono gli stessi che un anno fa hanno detto che Mkhitaryan ha fatto una scelta meravigliosa così come Dzeko. Non voglio problemi e confusione, ho rispetto per tutti. Sono grato al calcio italiano ma facciamo attenzione a quello che diciamo e che facciamo. Romelu è un professionista, ha fatto le sue scelte e noi siamo contenti con lui. Tutti dobbiamo avere senso di responsabilità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA