Pietro Lo Monaco: “Juventus favorita per lo Scudetto, ma attenti a Napoli e Roma”

di Redazione, @forzaroma

Per lo Scudetto vedo la Juventus su un livello superiore alle altre. Ma attenzione al Napoli e alla Roma”. E’ il pronostico di Pietro Lo Monaco, intervenuto a Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “C’è Calcio per te”.

Milan e Inter le metto in terza fila, poi ci sono Udinese e Lazio. La Juve ha un parco giocatori rilevante. L’arrivo di Llorente sarebbe un bel problema per l’allenatore, anche se sarà difficile vederlo in Italia”. L’ormai ex dirigente del Genoa analizza il momento che sta attraversando il calcio italiano.” Oggi i club di Serie A non si possono permettere follie – spiega Lo Monaco -. Devono andare in giro per il mondo, ci sono tanti giocatori bravi da scovare che non sono pubblicizzati dai media. C’è poca voglia di mettersi in discussione. Si tende ad andare sul prodotto finito”.

 

Lo Monaco fa un plauso invece al mercato coraggioso della Roma. “Ha scommesso abbastanza e ha scelto un allenatore, Zeman, che riesce a trarre il meglio dai giovani. Se partono bene, diventa una squadra temibile per tutte. La Roma ha tutto per essere competitiva fino all’ultimo. Anche la Fiorentina ha fatto una squadra ad hoc per il suo allenatore. Con un attaccante e un esterno di sinistra può far bene. La proprietà è scesa in campo e ha speso anche abbastanza sul mercato. A Montella piace un punto di riferimento davanti, un Torres”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy