Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

“Pierino Prati Day”, Sabatini: “Con la Juve prendo anche il pareggio. Pallotta? Chi…?” – FOTO – VIDEO

L'ex diesse giallorosso: "De Rossi deve rinnovare per come sta giocando e quanta voglia dimostra"

Redazione

CIRCOLO LANCIANI, il nostro inviato - Si sta svolgendo al Club Lanciani in via Pietralata il "Pierino Prati Day", evento per festeggiare i 70 anni dello storico l'ex giocatore che militò nella squadra giallorossa dal 1973 al 1977. Ospiti della festa molti dei calciatori che hanno giocato in quella stessa Roma: Ciccio Cordova, Giancarlo De Sisti, Francesco Rocca e Walter Sabatini.

CRONACA EVENTO

Ore 18.32 - Continua l'ex diesse:"Io non vado avanti con le rivincite, vado avanti con le mie idee. Ho sempre pensato che Emerson fosse un calciatore forte, Spalletti lo apprezza e lo sta lanciando. È costato così poco da ribilanciare i prezzi di quelli che sono costati tanti e che vengono rinunciati tutte le mattine come operazioni fallimentari che io ho fatto. Così facciamo come i droghieri e i pizzicagnoli con il lapis sull'orecchio, "Questo costa venti, questo costa uno e mezzo: ventuno e mezzo diviso dieci siamo a posto. Gerson? Non mi aspettavo niente di più, sta facendo quello che deve fare, e con un ragazzo del '97 che sta imparando un nuovo tipo di calcio. Avrà le sue occasioni poi se non riesce nella Roma lo prenderò io quando andrò a lavorare altrove. Dzeko? Sono già tre partite che non fa gol, bisogna che ricominci (ride, ndr)". Un cronista chiede a Sabatini un commento sul presidente James Pallotta. "Chi?", la risposta dell'ex diesse.

Ore 18.12 - L'ex direttore sportivo giallorosso ha rilasciato ai cronisti presenti alcune dichiarazioni sulla Roma: "Io non posso parlare di Roma perché la Roma è un sentimento e i sentimenti non possono essere messi in piazza. Ma la Roma è solida e pragmatica, fino all'anno prossimo sarà la mia squadra anche quando perde. Rinnovo De Rossi? Per come sta giocando e quanta voglia dimostra deve essere rinnovo. Juve-Roma? Non sarà una partita determinante, il pareggio me lo prendo anche se non voglio, perché lascia tutto aperto. La Roma se la potrà comunque giocare, con tutti i requisiti e le speranze legate ai comportamenti dei giocatori e grazie alle intuizioni dell'allenatore". 

Ore 17.50 - Prende la parola Walter Sabatini: "Molti invidiavano Pierino perché aveva tanto successo con le donne (ride,ndr). Per me è una gioia incredibili essere qui per onorarti. Quando mi ha chiamato per chiedermi di venire mi ha detto: ti ricordi di me? Pensavo che scherzasse.. Come si fa a dimenticare una leggenda come Pierino.. Quando io avevo 12 anni ero un tifoso del Milan, anche se in quegli anni vinceva tutto l'Inter. Poi sei arrivato tu, con Gianni Rivera, e il Milan vinse la Coppa dei Campioni contro l'Ajax e lo scudetto 67'-'68".

Ore 17.44 - È arrivato Walter Sabatini amico ed ex compagno di squadra di Prati nella stagione 1976-1977.

Ore 17.32 - Circa un centinaio di tifosi all'evento.