L'agente Fifa, Daniel Piconcelli, attraverso un'intervista rilasciata a Ilsussidiario.net, ha commentato l'approccio di Rudi Garcia nella serie A, soffermandosi sugli aspetti positivi mostrati dalla sua Roma nelle prime tre giornate di campionato. Queste le sue parole:
news as roma
Piconcelli (ag.FIFA):”Garcia sta facendo benissimo. Strootman è un vincente”
L’agente Fifa, Daniel Piconcelli, attraverso un’intervista rilasciata a Ilsussidiario.net, ha commentato l’approccio di Rudi Garcia nella serie A, soffermandosi sugli aspetti positivi mostrati dalla sua Roma nelle prime tre...
Quanto è cambiata la Roma sotto la guida di Garcia?
Tanto perché è una squadra che dopo un gol riesce a rialzarsi, è successo contro il Parma. E poi Garcia sta lavorando in silenzio, non ha fatto proclami, ha fatto benissimo.
E' sembrato un po' il Petkovic della scorsa stagione non crede?
Assolutamente sì, anche Garcia ha capito che il lavoro ripaga sempre, senza bisogno di rilasciare dichiarazioni di grande spessore.
Il mercato della Roma è stato positivo quindi...
Secondo me la Roma quest'anno ha fatto bene a prendere giocatori mirati al pensiero tattico di Garcia. Non nomi altisonanti ma giocatori utili al tecnico.
Il simbolo è Kevin Strootman, ormai un titolare inamovibile.
Un giocatore importante che è arrivato a Roma e ha subito mostrato la propria forza fisica e il proprio carattere da giocatore vincente.
Qualche dubbio sull'attacco?
Io non direi così, è andato via Lamela ed è arrivato Ljajic, un giocatore che in Italia ha fatto bene.
Manca però un centravanti...
Può essere un bene anche perché Garcia ama giocare senza punti di riferimento. E poi aspetterei Gervinho, credo possa essere importante per la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA