news as roma

Piccinini: “Il punto debole della Roma è l’ambiente. La potenzialità tecnica c’è”

"Per la partita di domani sera il discorso è chiaro, gioca Ruediger anche perché Castan secondo Garcia ancora non è pronto. Schierare a centrocampo Vainqueur contro il Barcellona sarebbe un azzardo"

Redazione

Sandro Piccinini, telecronista di punta di Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per commentare la situazione attuale della Roma:

La Roma ha l’impegno in Champions, che porterà via tante energie. Il punto debole della Roma è l’aspetto ambientale, la potenzialità tecnica c’è e spero che Garcia riesca a sfruttarla al meglio. Il destino sta molto nelle mani del tecnico. La soluzione di De Rossi centrale difensivo mi sembra abbastanza logica. Non è il primo giocatore che scala sulla linea difensiva verso la fine della carriera. A mio avviso ha tutte le carte in regola per farlo, soprattutto ha un buon piede. Per la partita di domani sera il discorso è chiaro, gioca Ruediger anche perché Castan secondo Garcia ancora non è pronto. Schierare a centrocampo Vainqueur contro il Barcellona sarebbe un azzardo anche se è un discreto giocatore, molto dinamico con piede discreto che ha maturato esperienza nel corso degli anni”.