news as roma

“Picchia Sebino”, ma stavolta ‘Hulk’ dovrà fare da paciere

Dovrà ricreare affinità e simbiosi fra la tifoseria e la società, mai, come di questi periodi , così lontane fra di loro

Redazione

Ve lo ricordate, quel soprannome? Lo chiamavamo “Hulk”, l’incredibile personaggio tutto verde dalla straripante potenza fisica di una nota serie televisiva anni ’80. E, appena la partita si accendeva e i toni agonistici salivano, magari con qualche spintone in campo, ecco, immancabile, dalla curva, si alzava quel “picchia Sebino” , mai dimenticato “marchio di fabbrica” di questo eccezionale giocatore e uomo di prim’ordine.

Sebino Nela, dopo 23 anni, torna a Trigoria ed è una festa per tutti i romanisti. Per chi gli ha voluto bene e per chi continua anche oggi a volergliene. Come noi. Sebino Nela diventerà ufficialmente il nuovo SLO (Supporter Liaison Officer) del club giallorosso, figura professionale incaricata di occuparsi dell’intermediazione tra la società e i propri sostenitori.

Certo che, ironia della sorte, il destino di Sebino è davvero curioso: lui, l’incredibile Hulk per eccellenza, il “picchia Sebino” della curva sud anni ottanta, ora dovrà lasciare da parte l’esuberanza che dimostrava in campo per vestire i panni di diplomatico paciere. Dovrà ricreare affinità e simbiosi fra la tifoseria e la società, mai, come di questi periodi , così lontane fra di loro. La vicenda delle barriere in curva e le proteste della tifoseria hanno scavato un solco profondo tra le due parti che ora Nela dovrà cercare di risolvere. Nessun dubbio che, anche stavolta, “Hulk” ce la farà: uomo serio, grande professionista, romanista di classe: Sebino Nela ha tutto per ben figurare anche nella nuova veste. E per unire due mondi che, ora, sembrano agli antìpodi.

E allora in bocca al lupo, mio caro Sebi. Un’altra bandiera della Roma è finalmente tornata a casa.

Simone Braconcini