news as roma

Petrucci: “Lotito vuole usufruire dell'Olimpico secondo una sua regola e non come dice il contratto”

«Avevo deciso di non parlare di Lotito, ma sono costretto a farlo: nonostante quello che asserisce, il Tribunale di Roma ha soltanto escluso l’urgenza del nostro ricorso senza entrare nel merito». Il presidente del Coni, Gianni Petrucci,...

Redazione

«Avevo deciso di non parlare di Lotito, ma sono costretto a farlo: nonostante quello che asserisce, il Tribunale di Roma ha soltanto escluso l'urgenza del nostro ricorso senza entrare nel merito». Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, puntualizza sull'esito negativo del ricorso ex art.700 presentato dal Coni per ottenere dal patron della Lazio il rispetto del contratto di affitto dello stadio Olimpico.

«In discussione - spiega all'ANSA - c'è il riconoscimento di un intero contratto, che Lotito continua a non riconoscere, e non la questione biglietti, come Lotito sostiene. Il Coni sta lavorando con i suoi legali in tutte le sedi competenti per tutelare i propri diritti e per ottenere l'accertamento dell'esistenza di un contratto, già accettato dalla Lazio, che lo ha utilizzato per iscriversi al campionato. Questo continueremo a fare - conclude Petrucci -, visto che Lotito pretende di usufruire dell'Olimpico senza alcuna regola, se non la propria. In queste condizioni saremo costretti a valutare anche ogni azione per evitare in futuro di continuare ad avere rapporti con un soggetto che si è rivelato così inaffidabile»