''Schierero' la formazione migliore, e' bello giocare e vincere in Europa''. Il derby, per ora, puo' attendere. Vladimir Petkovic vuole la Lazio migliore domani all'Olimpico, dove i biancocelesti cominciano l'avventura in Europa League ospitando il Legia Varsavia. Il tecnico bosniaco non sembra intenzionato a farsi condizionare dal derby in programma domenica. ''Sicuramente cerchero' di mettere la miglior formazione possibile in questo momento,vogliamo vincere la partita. Ci sono diversi problemi, devo valutare le condizioni di alcuni giocatori'', dice. Il calendario propone tanti impegni ravvicinati: tra Europa League e campionato, la Lazio giochera' 3 partite in una settimana. ''Klose giochera' una di queste partite, forse due'', dice Petkovic rispondendo alle domande sull'attaccante tedesco. L'Europa League potrebbe essere il trampolino di lancio per il giovane Keita ? ''Lui dal primo minuto? E' possibile'', dice Petkovic, che non puo' ancora contare sul brasiliano Felipe Anderson: ''Non e' pronto, avverte qualche dolorino. Non e' ancora in grado di allenarsi al 100%, speriamo sia disponibile molto presto''.
news as roma
Petkovic: “Domani schiererò la formazione migliore”. Gonzalez: “Possiamo vincere sia domani che domenica. La Roma avrà più fame”
”Schierero’ la formazione migliore, e’ bello giocare e vincere in Europa”. Il derby, per ora, puo’ attendere. Vladimir Petkovic vuole la Lazio migliore domani all’Olimpico, dove i biancocelesti cominciano...
A prescindere dalla formazione che andra' in campo domani, Petkovic non ha nessuna intenzione di sottovalutare l'impegno: ''Giocare e vincere in Europa e' bello. Vogliamo arrivare il piu' lontano possibile, cercheremo di onorare tutte le competizioni''. La vittoria per 3-0 contro il Chievo, domenica scorsa, puo' costituire una svolta. ''Stiamo bene, siamo cresciuti anche a livello di gioco e nel secondo tempo, in particolare, abbiamo fatto bene. Abbiamo creato molto, avremmo dovuto concretizzare di piu'. Abbiamo margini di miglioramento, dobbiamo fare altri passi avanti contro il Legia per avvicinarci al 100% della forma'', dice prima di soffermarsi sull'avversario di turno. ''Domani affrontiamo una signora squadra: il Legia ha vinto il campionato polacco, e' uscita nei playoff di Champions League solo per i gol segnati in trasferta dalla Steaua. Rispettiamo il nostro avversario, ma giochiamo a Roma e a casa nostra tocca a noi decidere le partite'', dice il tecnico bosniaco.
Queste le parole di Gonzalez:
Per Gonzalez, Europa League utile per non pensare al derby? "Se facciamo bene abbiamo le qualità per vincere sia domani che domenica. Il derby è importante per tutta la città, ma noi dobbiamo pensare solo alla gara con il Legia perché è la prima partita del girone. Ripeto, possiamo vincere sia domani che domenica".
Per Gonzalez, più difficile o più facile affrontare il derby dopo la vittoria in Coppa Italia? "E' uguale. Rimane una partita speciale che vale tre punti. La Roma avrà più fame e voglia di vincere, ma abbiamo le qualità per fare bene".
AdnKronos
© RIPRODUZIONE RISERVATA