news as roma

Petkovic: “Noi più bravi sul piano mentale. C’è stato impegno e voglia di vincere”

Queste le dichiarazioni di Petkovic ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Lazio – Roma 3-2

Redazione

Queste le dichiarazioni di Petkovic ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Lazio – Roma 3-2

PEKTOVIC A SKY

Mister, era il suo primo derby anche se ha già giocato partite importanti. Cosa ha provato quando l'arbitro ha fischiato la fine?

“Mi sono reso conto che abbiamo vinto la partita, è stata una bella sensazione”.

La Lazio ha meritato la vittoria, ha saputo soffrire, reagire e poi ha saputo gestire.

“Oggi la squadra ha fatto bene, ha saputo interpretare la gara, sul piano mentale c'è stato impegno, voglia di vincere”.

È stata una partita difficile, all'inizio la Roma ha prevalso. Più meriti della Lazio o demeriti della Roma?

“Abbiamo pagato troppi episodi discutibili, sapevamo che la Roma iniziava forte, volevamo contenere, poi la pioggia ha reso tutto più difficile”.

L'aspetto emotivo, ora che ha provato il derby, ne farebbe subito un altro? E Zeman che lei ha definito una leggenda, anche ora lo direbbe?

Certo, una partita non cambia il mio pensiero. Questa era una partita difficile, siamo scesi in campo positivamente, volevo tenere l'ambiente tranquillo, dopo la sconfitta di Catania, sono stati bravi a restare calmi dopo il primo goal”.

Siete stati molto bravi a cambiare tendenza, un solo goal nelle ultime 3 partite di campionato. La partita di oggi l'ha testimoniato, l'inizio era stato difficile, anche per il campo.

“Sicuramente abbiamo preparato bene le ultime due partite tenendo un buon livello di gioco ottenendo due risultati importanti”.

PETKOVIC MEDIASET

Ha capito subito il clima del derby, ha detto che era una finale

Abbiamo dimostrato che i 20 uomini che hanno giocato in questi tre giorni hanno cancellato Catania, abbiamo ottenuto due vittorie.

Classifica interessante

Importante è vedere che la squadra riesce a reagire e interpretare bene la partita, abbiamo vinto meritatamente, abbiamo subito due gol cosi cosi, la nostra squadra deve dimostrare contro la Juve quanto vale.

Aggettivo per Klose?

Importantissimo per la squadra, sfrutta la grande mole di gioco che fa la squadra.

Il vantaggio della Roma era irregolare, avete mantenuto lucidità

Abbiamo tenuto sul piano emotivo, anche crederci dopo il 2-1 e fare il terzo, complimenti alla squadra per la prestazione di oggi.

Ha temuto che la partita fosse sospesa?

Si c’era un momento dove era molto difficile giocare, il pallone si fermava, per fortuna questo campo assorbe bene, nel secondo tempo si poteva giocare tranquillamente.

Aveva fatto qualche voto per il derby?

Basta la soddisfazione del gruppo e mio personale, abbiamo sopravvissuto questo derby in maniera positiva, ci concentriamo per la Juventus.