news as roma
Perrotta (VIDEO): “Non siamo stati mai morti”
Ecco le dichiarazioni di Perrotta ai microfoni di Sky, Mediaset Premium e Roma Channel al termine di Roma-Cagliari
Ecco le dichiarazioni di Perrotta ai microfoni di Sky, Mediaset Premium e Roma Channel al termine di Roma-Cagliari
Perrotta a Sky
Con questa vittoria,quale messaggio avete lanciato alla classifica?
Il messaggio è che ci siamo anche noi.Non abbiamo fatto una grandissima partita. Con Vucini e Menez abbiamo aumentato il ritmo e abbiamo portato il risultato in porto.
Tu sei uno dei leader dello spogliatoio. Stai dicendo di accettare a questi ragazzi la panchina?
A quanto pare l'hanno accettata bene. Abbiamo una rosa molto ampia. Il mister ha il compito difficile. C'è chi lo accetta col sorriso chi meno.
Quando avete saputo che facevate il 442 e rinunciavate ad un attaccante?
Il mister ci dice sempre all'ultimo la formazione. Proviamo tanti moduli durante la settimana.
Perrotta a Mediaset Premium
Non siamo mai morti, abbiamo attraversato un momento delicato ma ne siamo usciti alla grande. Stasera abbiamo fatto una partita di sostanza contro una squadra che era ben organizzata anche se non abbiamo giocato alla grande. Quello che si vede sono solo i risultati, quando abbiamo giocato un gran calcio non abbiamo vinto nulla. Vucinic e Menez danno alla partita un cambio di passo che pochi giocatori al mondo hanno. Il mister ha un compito molto ingrato di scegliere tre attaccanti quando ne ha disposizione quattro o cinque. Il gesto di Menez al gol per me non è polemico, nello spogliatoio l’ho visto molto sereno, non diamo per forza segnali negativi.Rispetto al passato dove giocavamo molto meglio ora siamo a pochi punti dalla prima. La differenza nel vincere sono nei particolari, la concentrazione e la voglia di mettersi a disposizione. Nel primo tempo abbiamo fatto anche bellissime cose, nel secondo loro sono usciti poi con l’entrata di Vucinic e Menez c’è stata una svolta nella partita. In passato giocavo in una posizione più arretrata e non andavo a saltare in area quindi cerco di sfruttare le occasioni che mi creo.
PERROTTA IN ZONA MISTA
PERROTTA A ROMA CHANNEL
40'esimo gol in A da professionista"Bella soddisfazione. E' sempre bello gioire per il gol, anche se ci ho lasciato il ginocchio, ho delle abrasioni che non so come dormire stanotte. Ho esultato e mi sono buttato a terra. Il campo bruttissimo comunque"Vittoria della Roma molto importante oggi, quanta consapevolezza c'è ora?"Quella che c'era anche nei momenti difficili. Sappiamo di avere un grande gruppo e grande qualità. Stasera non abbiamo fatto una grandissima partita, siamo sinceri. Ma quando non giochi benissimo e vinci 3-0 dai un segnale importante"Vucinic e Menez stanno accettando di entrare nel finale?"Si, l'hanno dimostrato sia mercoledi che stasera. Sono entrati e hanno fatto la differenza. Sono entrati loro e hanno dato vivacità e degli strappi che è sempre un bel vedere quando dialogano con Totti e Borriello. Da dietro è uno spettacolo vederli"Questa è una Roma viva e che ha bisogno delle tue radici, tu sei parte del gruppo storico"E' importante questo. Per un giocatore nuovo, che arriva in una società importante coe la Roma e trova un gruppo storico che lo trascina è più facile inserirsi"Ora c'è da continuare a fare punti"Rispetto all'anno scorso abbiamo 5 punti in più, abbiamo detto di fare più punti ad inizio girone di ritorno e lo stiamo facendo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA