news as roma

Perrotta: “Totti? Segnerà ancora tanti gol”

Ecco le parole di Simone Perrotta ai microfoni di Sky, Roma Channel e in mixed zone al termine di Fiorentina-Roma 2-2.

finconsadmin

Ecco le parole di Simone Perrotta ai microfoni di Sky, Roma Channel e in mixed zone al termine di Fiorentina-Roma 2-2.

PERROTTA A SKY

Siete felici per questo pareggio o speravate in qualcosa di più?

"Se guardiamo il primo tempo, il bicchiere è mezzo pieno perchè abbiamo giocato peggio. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto noi la partita e potevamo vincere.Il pareggio quindi è un risultato giusto."

Un giudizio su Francesco Totti."E' inutile sprecare elogi. Basta vederlo in campo. E' immenso.Segnerà ancora tanti gol".

Cosa pensi della vicenda societaria? Influisce sul vostro comportamento?"E' una situazione che va avanti da due anni e sappiamo gestirla. Noi pensiamo solo a lavorare, l'aspetto societario deve interessarci fino a un certo punto perchè il nostro compito è giocare e impegnarci".

E' passata in vantaggio l'Udinese, cosa pensi della corsa che dovrete fare per il quarto posto?"L'ho presa malissimo quando ho saputo che avevano segnato. Ora la distanza aumenta e dovremo cercare di non scoraggiarci per lottare tutti insieme fino alla fine".

Poco fa De Rossi ci ha detto che la “non convocazione” è giusta, tu che ne pensi? "Mi dispiacerebbe se questo comportamento fosse adottato solo con Daniele. Se il codice etico vale per tutti, va bene, se invece dovessero esserci altri giocatori convocati, pur essendo squalificati, allora non sarebbe giusto. Comunque conosco Daniele e sono con lui".

Un pronostico per il derby di Milano."Sinceramente non lo so. In questo momento forse l'Inter sta meglio mentalmente ma non c'è un pronostico secco".

 

PERROTTA A ROMA CHANNEL

Rammarico per il secondo tempo, si poteva vincere?Il rammarico per me è per il primo tempo dove abbiamo lasciato troppo campo alla Fiorentina, il vento disturbava molto e cambiava le traiettorie della palla. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità dei singoliSul capitano..Basta vederlo in partita per come sta e per l'entusiasmo che metteLa Roma con questo modulo ha trovato più solidità?Lo conosciamo alla perfezione e lo abbiamo giocato per tantissimo tempo. Gli interpreti poi sono sempre gli stessi da qualche anno a questa parte.Una Roma che convince sotto il profilo della sicurezza...Prima si correva in modo disordinato senza un filo logico, senza però dare la colpa a nessuno, adesso si corre tutti in maniera ordinataUdinese o Lazio da andare a prendere?Udinese

 

PERROTTA IN ZONA MISTA

Pareggio in rimonta, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

"Se guardiamo il primo tempo è mezzo pieno, se consideriamo il secondo è mezzo vuoto. Una Roma dai due volti, meglio nel secondo tempo. C' era molto vento ed il campo non era in grandi condizioni. La Roma è comunque cresciuta nella ripresa".

Il quarto posto resta comunque lontano.

"E' lontano ma lo sapevamo. Mancano otto partite ed il discorso è ancora aperto"

Cambiano gli interpreti ma con questo modulo vediamo più qualità.

"E' un discorso di mentalità, abbiamo cambiato marcia".

Cosa ci dici del rinnovo di contratto?

"Sto parlando con la società".

Vorresti rimanere?

"Certamente (ride)".