Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Perinetti: “Stupito dalla scelta della Roma. Gasperini, è l’opposto di Ranieri”

Tuttosport

Perinetti: “Stupito dalla scelta della Roma. Gasperini, è l’opposto di Ranieri”

Perinetti: “Stupito dalla scelta della Roma. Gasperini, è l’opposto di Ranieri” - immagine 1
L'ex dirigente giallorosso ha messo la squadra tra le prime tre del campionato ma con riserva: "Il problema è che nessuno ha mai spiegato quale sia la direzione sportiva del club"
Redazione

Giorgio Perinetti, dirigente sportivo ora direttore generale dell'Athletic Club Palermo, conosce bene l'ambiente della Roma. E' stato tra i quadri giallorossi per molti anni (oltre a Napoli, Juventus, Siena e Palermo tra le altre), in due riprese: prima come responsabile del settore giovanile, poi come direttore sportivo. Ha lasciato orma da diversi anni la scrivania di Trigoria, ma continua a seguire da esterno quello che succede nella capitale. Perinetti, in un'intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato della sua nuova sfida, alla guida di una squadra di Serie D, ma soprattutto ha detto la sua sul mercato delle squadre di Serie A, chiuso da pochi giorni.

Lei ha vissuto in prima linea tutte la fasi del calcio mercato. Che differenza riscontra nel modus operandi contemporaneo?

"Oggi hanno un ruolo sempre più centrale gli intermediari: profili che si inseriscono nelle operazioni di mercato per facilitarle.

Il problema è che queste figure - indirettamente - hanno finito per complicare i rapporti tra le società".

C'è poi chi si lamenta della durata stessa del mercato e del fatto che chiuda a campionato già iniziato.

"È una follia. Questo meccanismo finisce per sottoporre allenatori e giocatori a un carico di pressione evitabilissimo. Il fatto che nella passata stagione siano saltate 13 panchine su 20 in Serie A dimostra che manca progettualità. Si naviga a vista. Guardate cosa è successo alle big"

Che ne pensa del mercato del Napoli?

"Hanno chiuso operazioni intelligenti, tappando tutti i ruoli vacanti. Mi preoccupa l'infortunio di Lukaku: è il polo offensivo degli azzurri".

E della Roma che mi dice?

«Il loro problema è rimasto sostanzialmente lo stesso: nessuno ha mai spiegato ai media quale sia la direzione sportiva del club.

Ora è arrivato Gasperini che è un tecnico sanguigno. Mi ha stupito come scelta, perché ha dei dogmi completamente diversi da Ranieri. ...».

Insomma, chi lo vince lo scudetto?

"Continuo a vedere Napoli e Inter davanti a tutte. Poi dopo arriva la Juve e una tra Roma e Milan. Vedremo...".