news as roma

Pericolo giallo: metà squadra titolare è diffidata

(di Luca Parmigiani) Oltre ai problemi legati agli infortuni (Balzaretti e Totti out anche per Bergamo, Benatia in forse), Rudi Garcia deve fare i conti con i tanti giocatori diffidati. Metà squadra titolare rischia infatti di dover saltare le...

finconsadmin

(di Luca Parmigiani)Oltre ai problemi legati agli infortuni (Balzaretti e Totti out anche per Bergamo, Benatia in forse), Rudi Garcia deve fare i conti con i tanti giocatori diffidati. Metà squadra titolare rischia infatti di dover saltare le prossime gare, non certo facili sulla carta: Fiorentina in casa e Milan a San Siro.

Tutti i centrocampisti (Pjanic, De Rossi e Strootman) con un ulteriore giallo saranno fermati dal Giudice Sportivo: non è un caso che lunedì sera i tre hanno cercato di evitare interventi fallosi a metà campo per non incorrere nel cartellino giallo.

Gli altri due diffidati sono Florenzi e Maicon, due giocatori molto importanti nello scacchiere di Garcia: l’azzurro garantisce equilibrio, dinamismo e corsa alla manovra giallorossa mentre le discese del brasiliano sono ancora più importanti in questo periodo visto che il suo sostituto, Torosidis, sarà fermo 15 giorni per un problema muscolare.

A centrocampo il primo ricambio valido è Bradley, schierato nell’ultima parte di gara contro il Cagliari nell’inedito ruolo di terzino destro; l’altra alternativa è Taddei, visto che Garcia vede Marquinho più come esterno alto che come intermedio a metà campo.

I giallorossi dovranno quindi continuare ad essere attenti al pericolo giallo, sperando che non si arrivi all’emergenza per via di due o più squalifiche contemporanee.