news as roma

Peres: “Buon primo tempo, pagati gli errori. Ora alziamo la testa per fare 90′ perfetti all’Olimpico”

Le parole del terzino giallorosso dopo la sconfitta nella gara di andata dei quarti di Champions contro il Barcellona

Redazione

Una buona Roma esce sconfitta dal Camp Nou: la gara dei andata dei quarti di Champions League va al Barcellona per 4 a 1. Al termine del match, il terzino giallorosso Bruno Peres ha rilasciato alcune dichiarazioni.

PERES A ROMA TV

"La squadra ha giocato una gran primo tempo, abbiamo fatto molto bene e ci siamo comportati bene contro una squadra forte. Anche dopo il gol abbiamo controllato la partita creando occasioni per fargli male. Poi ci sono stati degli episodi dove avevamo bisogno di più fortuna. E' andata così, ma ci siamo comportati molto bene".

Cosa lascia questa partita?

E' finito solo il primo tempo. Dobbiamo lavorare e alzare la testa, non abbiamo tempo per lamentarci. Dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto bene per lavorare verso il futuro. Cerchiamo di capire quello che dice il mister per le partite successive per fare bene e arrivare al nostro obiettivo.

Possiamo batterli al ritorno?

Dobbiamo crederci, sappiamo che sono forti e hanno giocatori che fanno la differenza ma li abbiamo anche noi. Se molliamo adesso per loro diventa facile, dobbiamo lavorare su quello che dice il mister, alzare la testa e fare una partita perfetta all'Olimpico che sarà pieno e sarà diverso.

La catena di destra con te e Florenzi può essere riproposta?

Da quando siamo tornati da Bologna il mister mi aveva già avvertito di essere pronto, che probabilmente avrei giocato. Abbiamo fatto bene con la catena di destra, mi sono trovato benissimo con Florenzi. Quando siamo partiti così, abbiamo alzato il livello di concentrazione. Sono le partite belle da giocare. Abbiamo fatto bene, abbiamo l'opportunità di cambiare quello che è successo oggi.

PERES IN ZONA MISTA

Una partita decisa da episodi, ma si poteva fare di più.

La squadra si è comportata bene, abbiamo giocato bene. Sono successi episodi nei quali siamo stati sfortunati, e da lì è iniziato quello che non ci si aspettava. La squadra ha giocato molto bene davanti a un Barcellona che è una grande squadra. Dobbiamo alzare la testa e crederci, abbiamo 90’ all’Olimpico.

Se l’arbitro avesse dato rigore a Dzeko sarebbe finita diversamente la partita?

Non solo il rigore, ma anche altre azioni che abbiamo creato quando era appena iniziato il secondo tempo. Ora non dobbiamo lamentarci, dobbiamo vedere quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo sbagliato, mettere la testa a posto per giocare contro di loro e fare una partita perfetta che possiamo fare.

Avete dimostrato di potervela giocare, la Roma riparte da quella prima parte di gara?

Quando giochi contro squadre così non puoi avere paura, certo che li devi rispettare perché sono forti ma se hai paura diventa più difficile. La squadra si è comportata bene, non abbiamo fatto gol e quando succede così contro queste squadre e concedi un errore a loro, lo paghi. È il momento di lavorare e vedere quello che abbiamo fatto per ribaltare la partita al ritorno.

PERES A PREMIUM SPORT

C'è rammarico?

Non molliamo mai, abbiamo ancora 90 minuti in casa e dovremo fare una grande partita, la partita perfetta. Non è chiusa.

Pensavate di avere tutte queste occasioni?

Loro ti lasciano spazio, bisogna approfittare delle occasioni che hai. Quando concedi qualcosa paghi. Siamo stati anche sfortunati in qualche episodio. Non molliamo.

Sfortuna ma anche 2 rigori non concessi.

Erano due rigori che avrebbero potuto darci il 4-3. Ora dobbiamo pensare alla prossima per cercare di fare bene.