news as roma

Per Siena Osvaldo scalpita e Viviani recupera, Gago differenziato

«Io co sto freddo non ce vado a Siena». Scherza Francesco Totti prima dell’allenamento sui campi innevati di Trigoria, ma fino a un certo punto.

Redazione

«Io co sto freddo non ce vado a Siena». Scherza Francesco Totti prima dell'allenamento sui campi innevati di Trigoria, ma fino a un certo punto.

La Roma, infatti, lunedì vorrebbe evitare di scendere in campo al Franchi in notturna, con una temperatura prevista di 10 gradi sotto zero. Il buonsenso inviterebbe ad anticipare l'incontro con la formazione di Sannino al primo pomeriggio, ma la decisione sarà presa solo nelle prossime ore. In attesa di comunicazioni ufficiali, e di novità sul fronte climatico che potrebbero costringere i giallorossi a modificare i piani di viaggio (normalmente a Siena si viaggia in pullman, ma non si esclude l'utilizzo del treno fino a Firenze per poi percorrere in pullman i restanti 70 chilometri), Luis Enrique continua a preparare la trasferta in Toscana come se nulla fosse.

Il tecnico spagnolo può sorridere per i recuperi di Osvaldo e Viviani. L'attaccante italoargentino freme per tornare in campo e oggi, nella partitella di fine allenamento, è stato provato nel tridente offensivo con Totti e Borini; il giovane mediano ha invece completamente smaltito la forte contusione alla gamba destra e potrebbe occupare il ruolo di regista basso viste le assenze di De Rossi (squalificato) e Gago (alle prese col lavoro differenziato in palestra a causa di un affaticamento al flessore della coscia destra).

E in attesa delle scelte di Luis Enrique c'è anche Marquinho, ultimo rinforzo della truppa giallorossa. Il centrocampista brasiliano, prelevato dal Fluminense nel corso del mercato invernale, potrebbe rappresentare la vera sorpresa nella lista dei convocati che domani Luis Enrique diramerà dopo la rifinitura in programma all'ora di pranzo. Tra i nomi figurerà sicuramente quello di Bojan che, dopo la delusione legata all'esclusione di Catania, sogna il riscatto. Sempre che alla fine si giochi. Perchè come ammesso dallo stesso attaccante catalano su twitter «a Roma torna a nevicare! Vedremo cosa succede con la partita di luned'...». (ANSA)