Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ruediger-Chelsea, quasi fatta. Pellegrini torna a casa: “De Rossi il mio idolo”. Ecco Gonalons

Il centrocampista ha firmato un quinquennale: “Un sogno tornare a Trigoria”. Il Chelsea offre 38 milioni per il centrale, il Napoli 10 per il terzino. Doumbia e Ricci ceduti

Luca Benincasa Stagni

Porte girevoli in casa Roma, tra chi arriva e chi è ad un passo dall’andare via. Lorenzo Pellegrini, infatti, è tornato a Trigoria dopo i 2 anni al Sassuolo ed ha firmato un quinquennale. Il centrocampista ha scelto la maglia numero 7 ed ha rilasciato le sue prime parole da giocatore giallorosso: Sono cresciuto qui a Trigoria e tornarci da calciatore è un sogno per ogni bambino che entri qui”. A Roma ritroverà il tecnico che lo ha fatto crescere nel Sassuolo,Di Francesco: “Ha le idee molto chiare. Cerca sempre di essere se stesso. In questi due anni mi ha fatto giocare e mi ha trasmesso la mentalità di non accontentarsi mai. Spero e sono sicuro che non deluderò nessuno”. Adesso Pellegrini potrà allenarsi accanto al suo idolo, De Rossi: “L’ho sempre visto come un punto di riferimento, non tanto perché mi ispiri a lui dal punto di vista calcistico, ma livello di persona mi è sempre piaciuto molto”. Insieme a lui arriverà, ma solo tra qualche giorno, anche Gonalons.Il Lione ha ufficializzato il trasferimento per 5 milioni di euro, che si realizzerà entro il 10 luglio al raggiungimento di determinate condizioni tecniche.

[fncgallery id="645739"]

(QUASI) ADDII – Situazione completamente opposta per due difensori giallorossi. Ruediger è ad un passo dal Chelsea, che ha offerto ai giallorossi 33 milioni di euro più 5 di bonus. Dopo che la trattativa tra Manolas e lo Zenit è naufragata, Monchi potrebbe decidere di vendere il tedesco. Il fratello oggi è volato a Londra per trattare con i Blues e la chiusura sembra essere molto vicina. Per Mario Rui al Napoli, invece, è questione di poche ore. L’agente ha confermato che il portoghese ha sposato il progetto di Sarri: “Ha scelto già da 4-5 giorni, Giuntoli è stato un martello”. De Laurentiisha alzato l’offerta da 7,5 milioni a 8 più 2 di bonus. Monchi chiede un milione in più, ma tutto lascia pensare che il calciatore – che non ha dimostrato il suo valore in giallorosso - verrà ceduto. Il suo erede potrebbe essere Izzo del Genoa.Preziosi al momento chiede 12 milioni.

ALTRE NEWS – E’ fatta, invece, per Ricci al Sassuolo e Doumbia allo Sporting Lisbona. I neroverdi hanno riscattato l'esterno, mentre i portoghesi sono riusciti a chiudere per l'attaccante. L’ivoriano arriva in prestito con diritto di riscatto. Ufficiale anche il ritorno di Deulofeu al Barcellona. L’esterno ex Milan piace molto a Monchi, e con le eventuali cessioni di Ruediger e Mario Rui potrebbe cercare di riportarlo in Italia, stavolta nella capitale. Per l’attacco, come conferma anche l'agente, si lavora anche a Benedetto del Boca Juniors. Gli Xeneixes  però chiedono 15 milioni di euro. Si lavora anche per il rinnovo di Luca Pellegrini. Oggi Mino Raiola, l’agente del classe 1999, si è recato a Trigoria per discutere con la Roma. Le sensazioni sono positive. Infine, il dottor Del Vescovo, medico giallorosso, ha tranquillizzato tutti sull’intervento che subirà Karsdorp lunedì: “Niente di serio, né di allarmante, soprattutto perché sia dal punto vista cartilagineo, sia legamentoso non c’è nulla di alterato nel ginocchio. Senza dubbio partirà per il ritiro di Pinzolo e partirà per gli Stati Uniti”.