Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini: “Siamo ottimisti per il ritorno. Avremo la gente allo stadio con noi”

Pellegrini: “Siamo ottimisti per il ritorno. Avremo la gente allo stadio con noi” - immagine 1

Le parole del capitano giallorosso

Redazione

Lorenzo Pellegrini, autore del gol del vantaggio della Roma, ha parlato dopo la gara con il Leicester. Ecco le sue parole:

PELLEGRINI A SKY

Era un esame importante, lo avete superato. "E' normale avere difficoltà contro una squadra così, giocare qui non era semplice e lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto però solo una piccola parte, un piccolo mattone di quello che andrà fatto al ritorno ma siamo fiduciosi, abbiamo voglia di fare bene. Oggi col sacrificio secondo me abbiamo portato a casa un buon risultato".

Siete stati all'altezza dell'intensità di una squadra di Premier. "E' una cosa che si dice, perché magari c'è un pizzico di verità perché in Premier sono molto bravi a mettere intensità e lasciano tanti spazi essendo meno attenti tatticamente. Secondo me anche il campionato italiano si sta livellando, sono tante le squadre con cui incontri tante difficoltà, questo vuol dire che il livello si sta alzando e dobbiamo esserne contenti".

Bravissimo Zalewski sull'assist. "Nicola è molto bravo e ci sta dando una grande mano, gli dico sempre che è bravo nel creare l'uno contro uno e sfruttarlo, ha dribblato l'uomo e ci ha creato la superiorità e per me è stato più semplice trovare lo spazio giusto ed è stato bravissimo".

Ottimista per il ritorno? "Siamo sempre ottimisti, sappiamo che sarà difficile ma la giocheremo a Roma a casa nostra con i nostri tifosi. Siamo contenti, usciamo da qui contenti e carichi per affrontare al meglio la prossima partita contro di loro".

PELLEGRINI A DAZN

Partita complicata in un clima complicato. È soddisfatto del pareggio? "Sì, non era semplice giocare qui. Loro sono un'ottima squadra, secondo me abbiamo fatto una buona partita. Loro hanno dato intensità, noi siamo stati al passo. È un risultato che ci lascia carichi per la prossima settimana".

Dopo il gol subito vi siete un po’ abbassati, avete rinunciato a giocare. Come mai? "Ci siamo abbassati, ma questa era l'inerzia della partita. Loro erano in casa, cercano di vincere a tutti i costi. Noi abbiamo retto e fatto capire a tutti quanti quanto teniamo a questa competizione. Faremo di tutto per arrivare in finale".

Ci sarà un Olimpico pieno, pienissimo. Che partita si aspetta? Sarà un'altra partita complicata o avrete qualche occasione in più? "Penso che loro oggi erano in casa e l'inerzia era dalla parte loro. Giovedì prossimo avremo tutta la gente allo stadio per noi. Giocare all'Olimpico con i nostri tifosi straordinari sarà incredibile".

Ci sta prendendo gusto a fare gol. "Spero di non smettere. Se questi gol ci portano in finale è importante per tutti quanti. Io sono contento solo di questo".

PELLEGRINI A ROMA TV+

"Abbiamo fatto una buona partita loro giocavano in casa, sono un ottima squadra e ci hanno creato delle difficoltà, come quando giochi ad alti livelli come questi. Penso che ci possiamo ritenere soddisfatti per oggi perché usciamo da qui con un pareggio e giochiamo all'Olimpico il prossimo giovedì. Siamo già carichi per la prossima partita ovviamente però prima c'è il Bologna, e bisogna vincere".

La Roma è cresciuta tanto. Come siete riusciti a mantenere la concentrazione anche dopo il pareggio? "Sappiamo che quest'anno c'era un percorso da fare. Penso che lo stiamo facendo e siamo dal mio punto di vista cresciuti molto come collettivo e anche come individualità dall'inizio dell'anno. Lo dobbiamo solo al lavoro che facciamo tutte le settimane con lo staff con il mister e con le persone che ci accompagnano a Trigoria. Questo deve essere per noi un punto di partenza".

Un altro gol in Inghilterra per te. Quanta speranza lascia in vista della gara di ritorno? "Mi piace molto e sono a mio agio quando sono libero di inserirmi di giocare e girare per il campo. Oggi è stato così, sono riuscito a fare gol ma oltre alla mia rete è importante che abbia segnato la Roma perché se vogliamo raggiungere questo nostro grande obiettivo, questo nostro piccolo sogno, non è importate chi faccia o chi no ma è importante che la Roma arrivi alla fine".