Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini: “Partita incredibile ma l’episodio dell’andata ci ha fatto sbilanciare”

Pellegrini: “Partita incredibile ma l’episodio dell’andata ci ha fatto sbilanciare” - immagine 1
Le parole del capitano giallorosso: "Sapevamo che potevamo fargli male. Quando arrivi a un certo livello gli episodi fanno la differenza, stavolta lo ha fatto per loro"
Redazione

Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita contro il Bayer Leverkusen. Queste le parole del capitano giallorosso:

PELLEGRINI A SKY

Bayer fortissimo, ma eravate 2-0 all’82’. “È il rammarico, aver fatto questa partita incredibile, dal campo mi sembrava che potessimo fare bene e fargli male, poi loro sono forti e bisogna saper soffrire. Loro hanno giocato, sono un’ottima squadra. Gli episodi hanno detto che loro devono andare in finale e noi no. Poi hanno fatto il secondo perché ci siamo sbilanciati. Se un episodio dell’andata fosse venuto dalla nostra parte sarebbe stato diverso e non ci saremmo sbilanciati così stasera”.

Ora l’Atalanta. “Sono sempre felice quando una squadra italiana va in finale, speravamo ne arrivassero due. Quanto fatto oggi è incredibile, contro una delle squadre più forti in assoluto. Sapevamo che potevamo fargli male. Quando arrivi a un certo livello gli episodi fanno la differenza, stavolta lo ha fatto per loro. Ciò che deve darci la carica è che ce la siamo giocato contro una delle più in forma del mondo. Ora carichiamoci per domenica, dopo tutti gli sforzi fatti in stagione è il momento di riavere qualcosa indietro”.

PELLEGRINI A RAI 

“È difficile anche dire qualcosa adesso, loro sono un’ottima squadra. Siamo stati bravi, ci abbiamo provato fino alla fine. I nostri tifosi ci credevano come noi e ci siamo andati molto vicini, quindi c’è tanta delusione ma allo stesso tempo bisogna recuperare le energie. Ci aspetta un finale di campionato dove dobbiamo prenderci quello che secondo me ci meritiamo”

Quello che si è visto questa sera è incoraggiante. “Si loro sono molto forti. La volta scorsa ho detto che non avevo avuto la sensazione che ci avessero massacrato però hanno vinto 2-0 e sicuramente li ha favoriti perchè dovevamo sempre rincorrere. L’impressione che ho avuto è che loro sono una squadra forte ma lo siamo anche noi. Bisogna recuperar le energie perchè in questi mesi abbiamo fatto cose straordinarie ep ensando anche al futuro dobbiamo finire bene la stagione”. 

La Roma ha intrapreso un percorso. “Si sono d’accordo. Le cose erano andate diversamente l’anno scorso, adesso le cose sono cambiate. Abbiamo iniziato un nuovo percorso e abbiamo tanta voglia di proseguirlo, per questo sono importanti queste tre partite perché ci permettono di guardare al futuro con più entusiasmo”. 

Qualcosa bisogna portare a casa di forte da questa partita.“Si è quello che ho detto, siamo venuti qui per fare l’impresa contro una delle più forti squadre. Ci abbiamo provato fino alla fine perchè ci credevamo come ci credeva la nostra gente e ci ha spinto forse oltre i nostri limiti. Per parlare di futuro come vogliamo noi bisogna fare bene queste tre partite. Adesso è difficile pensare a domenica ma da domani bisognerà pensarci". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.