Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la gara con la Real Sociedad. Queste le sue parole:
news as roma
Pellegrini: “Momento perfetto per il derby. Dobbiamo recuperare le energie”
PELLEGRINI A DAZN
Quanto è difficile giocare in questo stadio con questa atmosfera? "Lo stadio era molto bello, siamo abituato a giocare in uno stadio anche più bello. Loro hanno provato a spingere da subito, ma lo sapevamo anche dalle dichiarazioni che hanno fatto. Anche le nostre dichiarazioni erano quelle si una squadra era una squadra che voleva andare avanti e abbiamo lottato fino alla fine".
Hai stretto i denti, anche in campo. Era questa la partita da fare? "Come detto ieri, ci sarebbe stato da combattere. È stata una grande battaglia. C’era bisogno di stare uniti e lo abbiamo fatto, siamo contenti e ora guardiamo avanti, prima alla prossima partita e poi di nuovo all’Europa League"
La prossima partita non è come le altre, come si arriva emotivamente al derby? "L’andata non è andata come speravamo, nonostante avessimo fatto meglio di loro. Sarà una partita importante per noi, per i tifosi e per la classifica. Arriva nel momento perfetto. È necessario recuperare le energie e affrontare partite importanti".
PELLEGRINI A ROMA TV
“Oggi era una partita così, ieri in conferenza stampa l’avevo definita una grande battaglia. Avevo detto anche che ero orgoglioso dei miei compagni, stiamo facendo un percorso e stiamo crescendo tutti quanti. Ovviamente un percorso importante ogni tanto ha qualche stop, ma io sono sempre positivo e oggi sono un pizzico più orgoglioso di tutti miei compagni”
Vedere quest’unione sul campo rende orgogliosi? “Assolutamente si, questa cosa è bella e ci piace tanto. Forse così tanto uniti non lo siamo mai stati. Come ho detto ieri, a noi non spaventa venire qui e fare una battaglia per difendere il risultato meritatamente ottenuto in casa. Questo abbiamo fatto oggi e ora andiamo ai quarti”.
C’è bisogno di recuperare energie in vista del derby… “Sì, sarà importantissimo. Oggi sia a livello fisico che mentale è stata una battaglia e ora ci aspetta quest’altra battaglia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA