Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini, la cura De Rossi e i gol ritrovati: ora è tempo di tornare ‘magnifico’

Pellegrini, la cura De Rossi e i gol ritrovati: ora è tempo di tornare ‘magnifico’ - immagine 1
Il capitano ha ritrovato il posto da titolare e le reti: ora contro il Cagliari potrebbe tornare a giocare dietro la punta
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Si dice che ‘vedi Napoli e poi muori’, per Lorenzo Pellegrini il detto cambia con vedi Salerno e poi segni. L’Arechi porta bene al capitano giallorosso: tre gol messi a referto ed è diventato lo stadio esterno dove ha timbrato più volte il cartellino insieme al Ferraris. Dopo una prima parte di stagione passata più in infermeria che in campo il numero 7 vuole riprendersi la ‘sua’ Roma. De Rossi conta su di lui e lo ha elogiato lunedì: “Non potrei pensare ad un capitano migliore per come mi ha accolto al di là dell’amicizia. È il degno capitano di questo gruppo”.

Pellegrini, la cura De Rossi e i gol ritrovati: ora è tempo di tornare ‘magnifico’- immagine 2

Parole al miele che fanno piacere a Pellegrini, ma dovrà essere il campo a parlare. Intanto con DDR è tornato al centro del progetto e ha trovato due gol di fila, in Serie A non succedeva da aprile (in quel caso Udinese e Atalanta) e ha già raggiunto il numero di reti dello scorso campionato. Adesso dovrà trasformare i fischi dell’Olimpico in applausi. La Curva è sempre stata con lui, ma c’è un’altra parte di tifoseria da riconquistare. Lunedì il clima sarà più sereno, ma Pellegrini ha bisogno di continuità nel rendimento.

Pellegrini 2.0: col Cagliari può tornare dietro la punta

—  

Le ultime due esultanze di Lorenzo Pellegrini sono state piene di significato: la mano sul lupetto col Verona e la vena a Salerno. Rabbia e amore per la Roma dopo un periodo tutt’altro che semplice. Sembra un altro capitano. Il gol al Napoli e il rigore conquistato a San Siro avevano acceso un barlume di speranza, poi l’esonero di Mourinho e l’arrivo di De Rossi sembrano aver rivitalizzato il centrocampista. Un nuovo modo di stare in campo e una Roma che prova a giocare più in verticale e con tanti passaggi. Serve, però, anche la sua qualità per trasformare il possesso palla sterile di Salerno in una manovra travolgente che si è vista a tratti con il Verona. Contro il Cagliari può tornare dietro la punta e avere ancora più possibilità in avanti. De Rossi ritroverà Paredes in mezzo al campo e vicino all’argentino probabilmente ci saranno Bove e Cristante. Il numero 7 può quindi agire sulla trequarti vicino a Dybala e dietro a Lukaku. Tanta classe al servizio di Big Rom che è parso un po’ appannato nelle ultime uscite.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.