Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini, capitano in discussione: risponde ai fischi col gol. Poi la dedica speciale

Pellegrini, capitano in discussione: risponde ai fischi col gol. Poi la dedica speciale - immagine 1
Lorenzo rialza la testa nella giornata più difficile. Ieri mattina la morte della nonna, poi i fischi dello stadio. Una rete per riprendersi la squadra e giovedì arriva il Servette
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Durante la tempesta si conoscono i navigatori diceva Seneca e Pellegrini ieri ha guidato la Roma nel momento più delicato dell’avventura di Mourinho. Lorenzo sta cercando di smaltire i guai fisici che lo perseguitano da inizio stagione. La fascia da capitano pesa e lo sta provando direttamente sulla sua pelle. Al momento della lettura delle formazioni è stato il più bersagliato dal pubblico e ha ricevuto tantissimi fischi. Una giornata difficile per il numero 7 che la mattina aveva perso la nonna ed è sceso in campo col pensiero di dedicarle un gol. Rete che arriva all’83’ grazie ad una pennellata di Dybala. Pellegrini si sblocca, prova a mettere le critiche a tacere e manda un bacio verso l’alto dove sicuramente una persona a lui cara stava facendo il tifo.

Pellegrini, capitano in discussione: risponde ai fischi col gol. Poi la dedica speciale- immagine 2

Le gare che verranno dovranno essere necessariamente quelle della conferma. Giovedì contro il Servette in Europa League non ci sarà la Joya e la creatività della squadra passerà dal suo destro. Il capitano dovrà innescare al meglio Lukaku o Belotti. José non ha ancora scelto chi guiderà l’attacco dei giallorossi contro la formazione svizzera. 

Pellegrini, primo gol e precisione nei passaggi: la gara del capitano 

—  

La debacle di Genova ha segnato la Roma. I giallorossi hanno vissuto tre giorni nell’occhio del ciclone e Mourinho alla vigilia aveva chiesto una reazione a tutti. Pellegrini sta cercando di recuperare la forma, ma i problemi di Aouar e Renato Sanches non gli permettono di rientrare con calma. Ieri il gol del 2-0 e una partita di buon livello. Il numero 7 ha registrato l’80% di precisione nei passaggi (24 su 30) e ha vinto più della metà dei contrasti. La strada è lunga e giovedì ci sarà un altro test. Poi dopo la trasferta di Cagliari vuole conquistare anche la Nazionale dopo il forfait nelle prime due gare con Luciano Spalletti alla guida dell’Italia. 

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.