Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini bocciato: l’ultimo capitano out per scelta tecnica è stato Florenzi

Pellegrini bocciato: l’ultimo capitano out per scelta tecnica è stato Florenzi - immagine 1
Gli era successo con Fonseca nel 2020, ma è la prima volta che capita da quando Mourinho siede sulla panchina giallorossa
Redazione

Difficile dire quanto sia pesante la fascia da capitano della Roma. Pellegrini sta subendo sulla sua pelle la responsabilità di essere l'erede di due colonne giallorosse: Totti e De Rossi. La stagione passata aveva illuso, mentre quella attuale sta facendo dubitare chiunque delle sue qualità. Zero gol su azione e un calo di prestazioni che fanno preoccupare tifosi e Mourinho. Lo Special One ieri lo ha sostituito per "scelta tecnica". Gli era successo con Fonseca nel 2020, ma è la prima volta che capita da quando José siede sulla panchina giallorossa. L'anno scorso ne voleva tre, ad oggi basterebbe anche 'solo' il Lorenzo che ha portato la Roma ad alzare al cielo la Conference. L'ultimo capitano fatto fuori per scelta tecnica è stato Florenzi nel 2018. Alessandro al 45' è stato richiamato in panchina da Di Francesco per far spazio a Kluivert nella sfida persa 1-0 contro la Juventus.

Pellegrini bocciato: l’ultimo capitano out per scelta tecnica è stato Florenzi- immagine 2

L'attuale terzino del Milan ha poi salutato Trigoria lasciando tra i tifosi un pessimo ricordo. Il paragone è scomodo poiché nessuno si augura che il numero 7 faccia la stessa fine. Mourinho dovrà essere bravo a risollevare Lorenzo. Anche Totti e De Rossi nel famoso derby del 2010 furono sostituiti da Claudio Ranieri. Storie diverse e il paragone con i due mostri sacri della storia della Roma non fa sicuramente bene a Pellegrini. Ora deve rialzarsi. Ha la possibilità contro l'Udinese e può contare su uno spogliatoio che è con lui. Ieri Mancini lo ha sostenuto nel post gara: "Nei rigori devi avere la personalità per andarli a calciare. Pellegrini ne ha segnati tanti, si fanno e si sbagliano".