Lorenzo Pellegrini incontra i tifosi della Roma. Dopo l'allenamento di questa mattina sui campi di Trigoria, il centrocampista giallorosso è arrivato in centro per partecipare ad un evento al Nike Store di via del Corso (inizialmente programmato per lo scorso 24 settembre, poi annullato a causa del ritiro a Trigoria per i ragazzi di Di Francesco) dove ha presentato i suoi nuovi scarpini Nike Phantom.
news as roma
Pellegrini al Nike Store: “Entusiasta del nuovo ruolo. Devo tanto a Di Francesco” – FOTO – VIDEO
Il centrocampista della Roma presenza i nuovi scarpini: "Roma grande gruppo, giocare qui è unico. Adesso stiamo riuscendo a mettere anche in campo il nostro affiatamento. Già da sabato con la Spal proveremo a recuperare punti"
LIVE
Ore 18.45 - Pellegrini esce dallo store della Nike e lancia palloni autografati ai 200 tifosi giallorossi presenti all'esterno del negozio.
Ore 18.05 - L’evento si chiude con una sessione di rigori con le porticine. I ragazzi che hanno partecipato devono segnare calciando prima su un bersaglio e di sponda deve andare in porta.
Ore 17.55 - Pellegrini risponde alle domande dei bambini:
Il tuo gol più importante?
Quello nel derby ed è difficile da spiegare. Contento di aver dato questa emozione ai tifosi e alla mia famiglia. Ora spero di farne altri.
Avversario più difficile?
Il centrocampista più forte incontrato è Modric.
Emozione nel vestire la maglia della Roma?
Tanta. E’ la squadra della mia città, è un’emozione è una responsabilità molto bella.
La Nazionale.
Anche lì è una grande emozione. Con la Roma rappresenti la mia città ed è una cosa quasi più intima. Con l’Italia rappresenti un paese. È una seconda pelle e una grande emozione indossare la maglia azzurra.
Il momento più difficile?
Speriamo di andare sempre meglio, ma in una stagione ci sono momenti difficili come a inizio anno e altri migliori come quello che viviamo ora. L’unico messaggio che posso dare ai tifosi è che daremo sempre tutto e qualcosa di buono prima o poi arriverà.
Ore 17.45 - Parte intervista in stile 'Le Iene':
Pizza o Sushi?
Sushi se devo giocare dopo tre giorni. Sennò in vacanza pizza.
Ostia o Fregene?
Ostia.
Al mare maglietta o camicia?
Maglietta.
In questo periodo preferisci posti come Ponte Milvio o più strong?
Ponte Milvio ci vado raramente, quando stavo a casa frequentavo più Roma Sud. Ora frequento molto di più l’Eur.
Se avessi fatto l’università avresti scelto Roma Tre o la Luiss?
Tor Vergata perché è più vicina casa
Se dovessi uscire metteresti risvoltino o bomberino?
Bomberino.
Ore 17.40 - Pellegrini risponde alle domande degli Actual:
"Ai bambini consiglio di divertirsi perché quello è l’aspetto fondamentale. Dopo il gol alla Lazio? Quando sei in campo non realizzo. Ho avuto paura perché mi dicevano che papà stava morendo di infarto (ride, ndr). Scherzi a parte è stato un sogno segnare nel derby. Quella domenica siamo stati tutti contenti. I match che non posso dimenticare con la Roma sono quelli contro Lazio e Barcellona, nonostante io non abbia giocato contro i blaugrana”
Ore 17.20 - Lorenzo Pellegrini ha parlato anche a Sky Sport:
Un giorno ti vedi capitano della Roma?
Non penso a questo, so quanto è importante essere capitano della Roma. L’essere romano e giocare per la Roma si sente. È una cosa che si sente anche al di fuori: le persone ti vogliono bene. Questa maglietta riesce a rispecchiare le caratteristiche più belle del club. Giocare nella Roma è unico.
Ti piace il nuovo ruolo che ti ha dato Di Francesco?
A Di Francesco devo tanto, mi ha aiutato a crescere sia come calciatore che come uomo. Il nuovo ruolo? o spazio per svariare e divertirmi, ho meno pensieri tattici rispetto alla mezzala. Sono entusiasta di questo nuovo ruolo. In questo momento mi piace giocare lì anche perché vedo la squadra girare bene. Tutti ci troviamo bene e vengono date più soluzioni di passaggio.
In cosa sei diverso da Pastore?
Nell’interpretazione non credo, anche lui ha dimostrato di fare benissimo da trequartista. Io mi metto a disposizione come lui. Abbiamo un bel rapporto, come tutto il gruppo. Sicuramente lui ha tanta tecnica.
Chi ti ha aiutato di più a crescere a Roma?
Devo dire che conoscevo diverse persone già dalla Primavera. Conoscevo De Rossi e Florenzi. È stato semplice farmi accogliere. Il ragazzo con cui ho legato di più è El Shaarawy: con lui il rapporto va oltre il calcio.
Il gol al derby?
C’è stata un po’ di incoscienza: se la palla fosse finita fuori in molti non me l’avrebbero perdonato. In quel momento non devi pensare. Mi sono girato, ho visto la palla entrare ed è stato fantastico. Fa sempre piacere vivere giornate come quella nel derby, noi lavoriamo per questo, per i tifosi. Vincere un derby a Roma si sa quanto conti, era troppo importante per noi. Sicuramente siamo arrivati alla sosta con serenità grazie alle vittorie, ora abbiamo davanti partite essenziali in campionato e in Champions. Non ci aspettavamo la vittoria del CSKA col Real, ma pensiamo che se facciamo due risultati positivi con i russi sarebbe un bel passo verso la qualificazione.
Ci sono giovani che possono risolvere il derby di Milano?
È sempre bello vedere un giovane fare bene in partite importanti, spero di vedere una bella partita.
La vittoria della Nazionale in Polonia?
Una vittoria che volevamo tutti. Non è un periodo semplice, questi tre punti nascono dal gruppo fuori e dentro il campo. Dobbiamo continuare così. Mancini? Penso che sia molto bravo nella gestione, ti fa sempre sentire importante e per un giocatore è fondamentale. Siamo tutti molto contenti di ciò e della vittoria.
Ore 17.15 - Ecco le parole di Pellegrini a Roma TV:
Ti aspettavi una presenza così numerosa oggi?
No ma vuol dire che c’è entusiasmo attorno alla squadra. All’inizio di stagione non era così scontato. Sono contento.
L’evento è un buon motivo per avere un contatto con i tifosi?
Sì, dà la possibilità alle persone e a noi di vivere giornate emozionanti.
Come hai trovato il gruppo dopo la Nazionale?
Ho trovato un grande gruppo come al solito. Abbiamo un bel rapporto e ci sentiamo anche quando siamo fuori. Adesso stiamo riuscendo a mettere anche in campo il nostro affiatamento. Lo abbiamo dimostrato in queste ultime due partite.
Quanto si gioca la Roma in questo periodo?
È fondamentale mettere in chiaro le cose sia in campionato sia in Champions. In campionato proveremo a recuperare qualche punto già da sabato contro la Spal.
Quanto è importante il gruppo?
Come abbiamo visto il mister ama cambiare, anche chi non va in Nazionale deve dare il 100% perché si può avere sempre un’occasione. Si ha sempre la possibilità di fare bene.
Ore 17.08 - Lorenzo Pellegrini è appena arrivato al Nike Store di via del Corso, presenti circa 100 tifosi giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA