news as roma

Paulo Roberto Falcao: “L’Inter mi ha cercato ma volevo giocare solo con la Roma”

"Il mio rapporto con la Roma è stato talmente fantastico che sarebbe stato impossibile giocare in un'altra squadra"

finconsadmin

"C'è stato un momento, quando avevo difficoltà a rinnovare il contratto con la Roma, che sono andato in Brasile, e Mazzola parlò con Colombo, che era il mio amico e trattava i contratti per me, per portarmi all'Inter. Io lo seppi dopo, e comunque la mia idea era di rimanere a Roma. Perché il mio rapporto con la Roma è stato talmente fantastico che sarebbe stato impossibile giocare in un'altra squadra, che non fosse la Roma, per rispetto della gente, anche se l'Inter è fantastica per tutta la storia Mondiale".

Paulo Roberto Falcao, ha svelato un retroscena di mercato, ai tempi in cui giocava, che poteva portarlo in nerazzurro e quindi lontano dalla Capitale, ai microfoni di Inter Channel, in occasione di una visita alla squadra nerazzurra guidata da Roberto Mancini. "Quando ero ragazzino si parlava dell'Inter in Brasile. Mi ha fatto molto piacere questo interesse, ma la mia idea è stata sempre quella di giocare a Roma, perché il rapporto con la gente di Roma è stato talmente forte che era impossibile giocare in un'altra squadra in Italia", ha proseguito Falcao che sulle sfide di quegli anni ha poi aggiunto.

"Con l'Inter era sempre una partita difficile, come lo era contro la Juventus. Era sempre dura perché l'Inter era una squadra che marcava bene, con giocatori importanti, come Bergomi, Altobelli, Beccalossi, Herbert Prohaska, con cui abbiamo giocato insieme alla Roma, poi Bagni. Era sempre una lotta perché anche l'Inter puntava allo scudetto. Tra Inter, Juve e Roma si faceva la lotta per lo scudetto, era un derby. Come è cambiato il calcio oggi? Forse in campo si corre di più e si pensa di meno...", ha sintetizzato il brasiliano.