Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pasqual: “L’Empoli non dovrà far ragionare Dybala e Abraham, spaccano le partite”

Pasqual: “L’Empoli non dovrà far ragionare Dybala e Abraham, spaccano le partite” - immagine 1
L'ex terzino dei toscani sulla partita di domani: "I due centrali difensivi dovranno essere bravi nelle letture per tenere la squadra corta e togliere profondità agli attaccanti giallorossi"

Redazione

La Roma deve rialzarsi dopo due sconfitte consecutive, entrambe molto pesanti a prescindere dal risultato. Domani sera i giallorossi saranno di scena a Empoli contro la squadra di Zanetti reduce da quattro pareggi di fila. L'ex giocatore azzurro Manuel Pasqual, oggi commentatore per Dazn, ha parlato del match al Castellani partendo però dal 4-0 subito dalla Roma con l'Udinese: "Prima di tutto c’è stata una differenza di impatto fisico sulla partita, di idee chiare da parte dell’Udinese su che tipo di gioco esprimere in base all’avversario che aveva davanti", ha detto a 'La Nazione'.

Crede nell’impresa dell’Empoli domani sera al Castellani? "La maturità di una formazione passa da grandi partite contro top club come la Roma, anche se arriva da due sconfitte consecutive, fra campionato e coppa. Servirà l’intelligenza tattica dei giocatori in campo e la lettura dei movimenti. Dovranno mettere in difficoltà la Roma, impedendogli di creare gioco nell’uno contro uno e di sfruttare la velocità di Abraham. Poi la la vera impresa finale degli azzurri sarebbe salvarsi in serie A per il secondo anno consecutivo".

Nell’Empoli chi potrebbe fare la differenza? "I due centrali difensivi che dovranno essere bravi nelle letture per tenere la squadra corta e togliere profondità agli attaccanti giallorossi. Poi saranno fondamentali gli esterni nello sfruttare le ripartenze".

Quali sono i pericoli principali nella sfida ai giallorossi? "Dybala che cerca sempre di muoversi su tutto il fronte d’attacco e Abraham che, se sta bene, ha qualità enormi. Sono uomini che possono spaccare le partite se hanno spazio in profondità. Non vanno fatti ragionare".