Sono da poco passate le 22 e l'adPietro Leonardi in collegamento telefonico con Tv Parma dichiara praticamente chiuso il mercato del Parma dopo l'acquisizione in prestito di Obi ufficializzata nel pomeriggio: "Dicevano che avevamo l'obbligo di vendere invece abbiamo rilanciato - sottolinea il direttore crociato - prendendo in queste ultimi giorni altri due giocatori importanti. Per farli, alle condizioni vantaggiose, a cui li abbiamo fatti, abbiamo dovuto aspettare fino quasi alla fine della sessione. Nel frattempo è arrivata questa sconfitta con l'Udinese. Mi dispiace molto per i nostri tifosi. Per noi è un'annata particolare ed è giusto far notare certe cose. Cose che invece poco sono state rimarcate. Come il fatto che il campionato è iniziato per noi senza un fuoriclasse in difesa, come è Paletta per il Parma. Che in mezzo al campo abbiamo perso sempre per infortunio una pedina per noi fondamentale come Daniele Galloppa. Che abbiamo un allenatore che si distingue per signorilità ma anche che ieri sera ci è stato dato contro un rigore ridicolo nel momento in cui si poteva rimettere in piedi la partita. Ebbene -prosegue l'ad Leonardi -c'è gente che ha iniziato a lamentarsi prima dell'inizio del campionato. Perfetto...Ora però mi lamento anche io dicendo che queste cose noi d'ora in avanti non le accettiamo più. Forse è più facile darci i rigori contro: tanto il Parma non si lamenta mai. Come dicevo prima. Ora basta. Questo non l'accettiamo più".
news as roma
Parma, Leonardi: “Rafforzati grazie agli sforzi della proprietà”
Sono da poco passate le 22 e l’adPietro Leonardi in collegamento telefonico con Tv Parma dichiara praticamente chiuso il mercato del Parma dopo l’acquisizione in prestito di Obi ufficializzata nel pomeriggio:
Tornando ai grandi acquisti di Gargano e Obi che vanno a sommarsi a quello di Antonio Cassano: "Sono due centrocampisti di primissimo livello. Non si prendono da un giorno all'altro. C'è stato un grande lavoro dietro per portarli a Parma e ringrazio il presidente e tutto il Cda che mi hanno dato input di rinforzare ulteriormente la squadra. Bisogna far notare lo sforzo che questa società ha fatto. E' giusto sottolinearlo perchè oltretutto, di comune accordo con tutte le componenti, abbiamo anche rinunciato a una cessione importante come poteva essere quella di Sansone prendendo poi altri giocatori di livello. I tifosi devono ringraziare la proprietà e il mio augurio è quello di farli divertirli il più possibile e perdere il meno possibile. Per ieri sera facciamo i complimeti all'Udinese ma ci tengo a precisarlo ancora una volta, non siamo fessi e non accetteremo più certi episodi".
In generale un bilancio su questo mercato estivo: " La rosa è ancora ampia è vero. In più abbiamo lavorato molto anche a livello giovanile pensando al futuro del Parma e creando una sorta di tela con società come il Nova Gorica e il Gubbio. Il tempo dirà se si è fatto bene o male. Ci sono state le solite cessioni per una società di media classifica che non ha le possibilità proprie dei grandi club ma per il resto da questo mercato la squadra esce rinforzata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA