news as roma

Parla Baldini: ecco cosa pensano i tifosi

(Redazione Forzaroma.info) – Tanto da dire, tantissimo da analizzare: l’intervista di oggi fatta a Franco Baldini ha regalato ai tifosi sensazioni contrastanti.

Redazione

(Redazione Forzaroma.info) - Tanto da dire, tantissimo da analizzare: l’intervista di oggi fatta a Franco Baldini ha regalato ai tifosi sensazioni contrastanti.

Uscita all’indomani delle dichiarazioni di Fenucci, la confessione fiume del direttore generale giallorosso rappresenta, per sua stessa ammissione, una pietra miliare nella storia della nuova Roma.

 

“Dopo questa intervista, mi riprendo la Roma”. Parole ad effetto che certificano la simbiosi del toscano con la società e l’ambiente: dopo i malumori e le voci dovute alla nebbia intorno alla sua situazione contrattuale, molte nubi si diradano grazie alle spiegazioni di Baldini, fortemente impregnate di una devozione totale al nuovo progetto.

Il curriculum, il passato, la figura e il carisma del personaggio hanno permesso ai tifosi di percepire positivamente gli spunti offerti da Baldini: a differenza della “freddezza” con cui Fenucci ha trattato l’argomento Roma, il direttore generale ha saputo toccare le giuste corde per far digerire meglio alcune questioni spinose, prima fra tutte la difficoltà nel rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi. “Mai banale” il complimento di un innamorato di Roma sul profilo Facebook del nostro sito, un sintesi di quelli che sono i commenti generali, tutti improntati sull’importanza del ruolo ricoperto da Baldini.

Anche per radio si è assistito ad una sorta di apologia del neo-dg: sono tanti i tifosi che si dicono d’accordo con le sue affermazioni, sposando in pieno quelle che sono i dettami proposti dalla nuova proprietà. In evidenza soprattutto i passaggi sul mercato e su Daniele De Rossi, punti chiave anche in prospettiva futura: la possibilità di fare mercato accende i sogni e, da Bastos a Casemiro, sono tantissimi i nomi proposti dai supporters romanisti. Perplessità sui tempi di lavoro per l’accordo con il centrocampista di Ostia: in molti si chiedono se non sia troppo tardi, altri si interrogano sulla bontà di un operato che sta portando al limite il periodo per immaginare ancora capitan futuro nella capitale.

Non mancano comunque gli scettici, spiazzati dalla situazione generale e impantanati nel caos che, secondo molti "sta facendo del male alla Roma, alla romanità e al senso di appartenenza".