news as roma

Parigi, a 4 mesi dagli attacchi la Francia di Digne torna allo Stade de France

I padroni di casa dei prossimi Europei affronteranno in amichevole la Russia. Previsti 65 mila spettatori

Redazione

Il mondo del calcio non vuole arrendersi davanti alle minacce del terrorismo. C'è allerta in tutta Europa e qualcuno ipotizza 'Francia 2016' a porte chiuse o addirittura l'annullamento della manifestazione continentale. Intanto domani, a Parigi, si torna a giocare allo Stade de France, la prima volta dopo i dolorosi fatti del 13 novembre, con gli attentati che sparsero sangue nelle vie della capitale francese, anche a pochi metri dall'impianto con le esplosioni che vennero sentite anche da giocatori e tifosi durante Francia-Germania.

La Francia di Dechamps, con il giallorosso Lucas Digne in campo, affronterà in amichevole la Russia."E' importante tornare, noi giocatori, ma anche il pubblico - ha detto Hugo Lloris il portiere della nazionale transalpina e del Tottenham - per dare alcuni segnali e la fiducia. Dobbiamo continuare a vivere la nostra passione, che è il calcio, giocatori, tifosi e giornalisti" .

Poi il pensiero del CT Deschamps in merito all'evento: "Questo è il nostro stadio. Spero che quello che è successo non accadrà mai più. Bisogna guardare avanti". Come scrive L'Equipe domani sono previsti 65 mila spettatori.