Il centrocampista della Roma, Leandro Paredes, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale giallorosso.
news as roma
Paredes: “Mi trovo bene da regista basso ma ho ancora molto da imparare”
"Tutti in squadra mi danno consigli, cerco di guadagnare qualcosa da ogni loro parola. Stando al fianco dei miei compagni posso imparare tantissimo"
Spalletti ha speso molte belle parole nei tuoi confronti...
Mi hanno fatto molto piacere le parole positive di Spalletti nei miei confronti. Devo ripagare la sua fiducia in campo. Ognuno di noi deve fare il massimo per la squadra e per l'allenatore. La mia scelta è sempre stata quella di rimanere a Roma, fortunatamente ci sono riuscito e sono molto contento.
Dall'anno scorso hai una nuova posizione in campo...
Lo faccio da poco tempo ma l'anno scorso mi ci sono trovato bene e spero di migliorare in partita e in allenamento. Con i compagni che ho in questo ruolo migliorerò tanto, così come devo migliorare anche dal punto di vista difensivo. Mio padre mi ha sempre detto che avrei fatto questo ruolo, quando ero piccolo mi diceva che sarebbe stata la mia posizione.
Ti arrivano consigli dai compagni?
Tutti in squadra mi danno consigli, cerco di guadagnare qualcosa da ogni loro parola. Stando al fianco dei miei compagni posso imparare tantissimo. Strootman è un giocatore molto forte, è un bravissimo ragazzo: sono contento di vederlo in campo, sta facendo molto bene e spero continui così.
Mario Rui era tuo compagno anche all'Empoli...
Mario Rui è un giocatore molto forte, mi dispiace per l'infortunio e spero possa tornare presto e più forte di prima. Ha molta personalità e un buon piede, penso che farà molto bene.
Inizio di stagione difficile...
Dobbiamo essere pronti perchè ci sono tante partite in pochi giorni e dobbiamo essere al 100% fisicamente e mentalmente. Porto? Ora guardiamo in avanti e pensiamo a fare bene le prossime partite. Adesso guardiamo alla Sampdoria e pensiamo ad allenarci bene per la partita. La Samp ha giocatori forti in attacco, dobbiamo essere pronti a bloccare le loro soluzioni tattiche ma dobbiamo pensare soprattutto al nostro gioco.
Giampaolo?
Ho un grande rapporto con lui, mi farà piacere ritrovarlo. Lui mi ha messo in questo ruolo, ha fatto la scelta giusta e mi ha dato molta fiducia. L'Empoli mi aveva preso per fare la mezzala o il trequartista ma dopo una settimana il mister mi ha detto che per lui ero più un mediano. Per fortuna è andata bene e sono molto contento.
Ambizioni?
Voglio fare tante partite e vincere qualcosa con qusta squadra che è piena di giocatori forti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA