Quello che sta maturando in casa Roma al momento è un autentico disastro: solo 5 i punti conquistati e sedicesimo posto in classifica. Risultati che non rispecchiano quello che dovrebbe essere il valore della rosa giallorossa che vale il terzo monte ingaggi della Serie A, dietro solo a Inter e Juve. Al lordo il valore della rosa è intorno ai 157 milioni di euro, come riporta La Gazzetta dello Sport. Un cambio di rotta dal punto di vista economico si può far risalire alla presa del club da parte degli americani, infatti da quel momento il costo dei giocatori è salito di circa 67 milioni. Contratti vertiginosamente alti a cui non fanno seguito i rendimenti che ci si aspetterebbe. Parlando dell'attuale situazione fanno certamente specie quelli di Paredes, Ndicka, Aouar, Renato Sanches e Kristensen. A motivare un ingaggio così alto in molti casi è il tipo di operazione che i giallorossi hanno portato a compimento, prendendo a parametro zero giocatori come il centrocampista algerino e il centrale ivoriano dovendo necessariamente offrire tanto per convincere i giocatori della destinazione.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Paradosso Roma: solo 5 punti conquistati con il terzo monte ingaggi del campionato
I giallorossi spendono per la rosa meno solo di Inter e Juve con un rendimento evidentemente diverso
Da sottolineare, infine, l'aspetto rinnovi, con proposte molto alte per far restare giocatori come Pellegrini, Mancini e Cristante. Una situazione complicata generata da scelte discutibili e che adesso mette la Roma in difficoltà con un campionato appena iniziato e una quadra lontana anni luce.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

