(Examiner.com) - Il 25 luglio il Liverpool FC e l'AS Roma giocheranno una partita amichevole a Fenway Park per celebrare il 100° anniversario dello stadio dei Boston Red Sox .
news as roma
Pannes: “Sta crescendo l'interesse per la Roma negli Stati Uniti”
(Examiner.com) – Il 25 luglio il Liverpool FC e l’AS Roma giocheranno una partita amichevole a Fenway Park per celebrare il 100° anniversario dello stadio dei Boston Red Sox .
Questa sarà la seconda volta dal 2010 che il Fenway ospiterà un amichevole, la prima è stata Celtic FC vs Sporting Portugal, la prima partita di calcio al Fenway in 42 anni.
La crescita del Fenway nel calcio internazionale è stata rapida. Il 15 ottobre 2010, il proprietario dei Boston Red Sox e del New England Sports Ventures John Henry ha acquistato il Liverpool.
Il 15 aprile 2011, Thomas Dibenedetto, un partner dell' FSG, acquista l'AS Roma (la prima squadra di calcio italiana con una proprietà straniera). La Roma ha vinto tre scudetti, nove Coppe Italia e due Supercoppa Italiane.
La proprietà del gruppoRed Sox è il legame comune tra i due club d'oltremare e un ponte per attrarre interesse da parte del fanbase di calcio crescente negli Stati Uniti
Per lanciare l'amichevole Liverpool-Roma al Fenway Park, il Managing Director del Liverpool Ian Ayre, e il CEO dell'As Roma Mark Pannes insieme a Sam Kennedy, presidente del Fenway Sports Management hanno parlato con la stampa.
Ian Ayre mi ha detto che gli Stati Uniti sono sempre stati un mercato importante per il Liverpool, ma ha osservato che il business è cresciuto in quanto il gruppo con sede a Boston ha acquistato il club.
"Parlando a nome del Liverpool, direi che abbiamo sicuramente visto crescere il nostro business," ha detto Ayre. "In recenti statistiche che ho guardato, vediamo molto regolarmente che negli Stati Uniti e nel Nord America i fan possono comparire tra i priminei nostri media digitali come visitatori e spettatori e anche nel nostro business online e al dettaglio di tutto il mondo. "
Mark Pannes ha osservato un forte aumento di interesse degli Stati Uniti anche con il patto con la Walt Disney World a Orlando, Florida, con un centro progettato per diventare la residenza invernale della Roma.
"Abbiamo sicuramente visto un aumento molto forte interesse negli Stati Uniti", ha detto Pannes. "Riteniamo che la recente partnership che abbiamo annunciato con Walt Disney World, dove la squadra sarà ospitata per i prossimi sette anni, abbia aiutato nella crescita"
Certamente quando abbiamo acquisito il club prima della scorsa stagione c'era davvero una presenza molto scarsa digitale.
Nel giro di pochi mesi abbiamo rinnovato il sito e rafforzato la nostra presenza. Abbiamo acquisito un milione di fan su Facebook nei primi cinque mesi e una parte significativa di che è venuto dagli Stati Uniti. Quindi, chiaramente, c'è un appetito negli Stati Uniti, e crediamo che la proprietà americana ha concentrato molta un'attenzione su questo. "
© RIPRODUZIONE RISERVATA