news as roma

Pallotta: “Totti è come Superman”

"Senza dubbio Francesco ha meritato questo rinnovo per un anno da calciatore. Gli ho detto di goderselo, di assaporarlo in tutti gli stadi in cui andrà, saranno le sue ultime volte" ha detto il presidente giallorosso

Redazione

Dopo la firma del rinnovo di Totti per un altro anno da calciatore della Roma e sei da dirigente, il presidente James Pallotta ha parlato ai microfoni di Roma TV. Ecco le sue parole:

“Sono molto felice. Penso che forse lo sia anche tutta Roma perché non dovrà parlarne per i prossimi sei mesi quanto ne ha fatto per gli ultimi sei!. Penso che sia una gran cosa che, nel giorno del compleanno dell’AS Roma, Francesco abbia firmato per un altro anno, il suo ultimo anno. Come gli ho detto un paio di minuti fa: ‘Goditelo!’, spero che lo assapori completamente, in tutti gli stadi in cui andrà perché, purtroppo, saranno le sue ultime volte da giocatore in quegli stadi. Così come Kobe Bryant, Larry Bird e altri che hanno vissuto questa fase, dovrà provare ad assaporare completamente questa esperienza, godendosela appieno con tutti i tifosi”.

Qual è stata la sua reazione ad alcuni dei suoi exploit verso la fine della stagione? Abbiamo visto un tifoso piangere all’Olimpico dopo le due reti nel finale contro il Torino – lei come ha reagito a quella partita?

“E’ stato molto bello – sarebbe stato impossibile da scrivere su un copione. Stavo guardando la partita mentre ero a Boston e ho cominciato a ridere e a dire che era un finale perfetto in stile Hollywood. E’ entrato in campo ed è sembrato come se fosse arrivato Superman che si strappa l’uniforme e salva la situazione! Non si poteva chiedere nulla di meglio! La squadra non poteva chiedere di meglio, Francesco non poteva chiedere di meglio, la città di Roma non poteva chiedere di meglio, è stato davvero un grosso aiuto per tornare in Champions League. Ci sono stati momenti molti importanti a fine stagione che hanno chiaramente dimostrato che Francesco può aiutare la squadra”.

La presenza di Totti è quindi assicurata per un altro anno. Si può dire che il primo colpo estivo sia stato fatto, quanto si sente ottimista per la prossima stagione adesso che Francesco può offrire la sua esperienza ancora una volta?

“Credo che Francesco continuerà a svolgere il ruolo di capitano, poi avremo giocatori come Strootman di nuovo a disposizione per l’intero anno, inoltre io, Walter Sabatini, Alex Zecca, Ricky Massara e Mauro Baldissoni abbiamo lavorato stamattina e nelle settimane scorse sul mercato e su come possiamo migliorare la squadra, quindi siamo molto ottimisti. Ieri ero con Luciano Spalletti e oggi con Mauro, sono convinto che abbiamo gettato le basi per un’ottima squadra per il prossimo anno. Come avrete visto siamo rimasti imbattuti nelle ultime 17 gare e, all’ultima di campionato, potevate notare come la squadra sembrasse pronta a giocarne altre 20. Nella partita contro il Milan hanno corso tutti come dei forsennati, è stato davvero bello vedere come ha giocato la squadra. Sono abbastanza ottimista, quindi, non solo per il prossimo anno ma sul lungo termine. La scorsa settimana abbiamo inviato il dossier per lo stadio dopo averci lavorato tantissimo. Siamo contenti di come stia andando il percorso dello stadio e credo che se la gente andasse sul sito e vedesse cosa stiamo costruendo allora Roma sarebbe davvero entusiasta di cosa porterà questo stadio. Inoltre, speriamo che possa portare la squadra a un livello superiore visti i ricavi e il tipo di stadio di cui stiamo parlando”.