Ormai si può tranquillamente dire: è fatta, Thomas Vermaelen è un nuovo giocatore della Roma. Nella giornata di ieri Sabatini ha premuto il piede sull'acceleratore con il Barcellona e, come per magia, è apparso anche un orario preciso di arrivo nella Capitale: oggi, ore 13,30, aeroporto di Fiumicino. Le cifre ufficiali della trattativa ancora restano un segreto, ma dovrebbero essere queste: 2 per il prestito oneroso, 10 per il riscatto. «Sono molto felice, Vermaelen è un ottimo acquisto, un bel rinforzo per la difesa», parola del presidente giallorosso James Pallotta sulle pagine de "Il Tempo".
news as roma
Pallotta soddisfatto del colpo Vermaelen: “Un ottimo acquisto”
Oggi alle 13.30 il difensore belga sbarcherà all'aeroporto di Fiumicino per dare il via alla sua nuova avventura in giallorosso
E la soddisfazione del numero uno americano è in parte dovuta anche alle tempistiche: dopo le visite mediche di oggi, Vermaelen firmerà subito il suo nuovo contratto (un quadriennale a 3 milioni l'anno), per poi essere inserito subito nella lista per i preliminari di Champions, che andrà presentata entro la mezzanotte di domani. E proprio da domani il belga si allenerà subito con i nuovi compagni, dove ritroverà due facce conosciute: il connazionale Nainggolan e l'ex compagno dell'Arsenal Szczesny.
© RIPRODUZIONE RISERVATA