news as roma

Pallotta sicuro: “Progetto stadio ad aprile”. El Sha: “Crediamo nel terzo posto, ma anche nel secondo”

Tutti gli uomini dal presidente. Pallotta e gli incontri a Trigoria e per lo stadio. El Shaarawy ci crede, in questa Roma e nei suoi obiettivi: "Siamo consapevoli delle nostre forze, contro la Fiorentina ce la giochiamo a viso aperto, speriamo di...

Guendalina Galdi

Tutti gli uomini dal presidente. James Pallotta come sempre a Roma si dà da fare; ieri ha incontrato a Trigoria i giocatori e Spalletti ed oggi invece si è recato presso la sede dell'Enel per degli incontri relativi alla costruzione del nuovo impianto giallorosso. La questione stadio era in agenda per il presidente che a margine dell'incontro Enel ha rilasciato alcune dichiarazioni: "I ritardi? Ci sono stati anche per colpa nostra. Quando è iniziato l'iter per lo stadio non ci aspettavamo tutte queste difficoltà: complicazioni sull'impatto ambientale, sul design. Il progetto lo presenteremo nel mese di aprile - ha assicurato Pallotta -. Tifosi giallorossi contenti di averlo per il 2021? Mi sparerei se la data fosse quella..".

CHAMPIONS PER EL SHA -Il Faraone ci crede. In questa Roma, reduce da sei vittorie consecutive e rinata sotto il profilo del gioco, e nei suoi obiettivi. E se pensare allo scudetto è troppo, il mirino è certamente sulla conquista della Champions League per il terzo anno consecutivo. Venerdì contro la Fiorentina (senza Zarate causa squalifica dato che la Corte Sportiva d'Appello non ha accolto il ricorso) ci sarà lo scontro diretto per il terzo posto, ma se questa Roma continua a viaggiare ai ritmi visti nelle ultime uscite è lecito pensare anche al gradino superiore. Sarebbe seconda per la terza volta in tre stagioni, posizione che anche Spalletti conosce bene, ma per come si era messa questa annata si potrebbe considerare un risultato positivo.

"Quella contro la Fiorentina sarà una partita di fondamentale importanza, perché dopo queste 6 vittorie consecutive abbiamo la possibilità di scavalcarli e andare terzi da soli". Così la pensa El Shaarawy, lucido nelle parole come ultimamente sotto porta: "Dobbiamo prendere assolutamente i 3 punti. Sappiamo che non sarà facile perché la Fiorentina esprime un buonissimo gioco, hanno dei buonissimi giocatori davanti. Dovremo stare attenti. Noi e loro siamo tra le migliori squadre che esprimono il miglior gioco del campionato, ci giochiamo il terzo posto quindi penso sarà una bellissima partita. Siamo in una buona condizione fisica e mentale ma dobbiamo mantenere la concentrazione per i 90 minuti, la Fiorentina può farti male in ogni momento lo ha dimostrato anche contro il Napoli, che ha creato varie occasioni. Servirà tanta concentrazione - ha proseguito El Sha ai microfoni di Sky - ma noi siamo consapevoli delle nostre forze e ce la giochiamo a viso aperto, speriamo di portare a casa i 3 punti“.