(di Giovanni Gallo) –Oggi è stata una giornata piena di avvenimenti. L’arrivo di Pallotta carica l’ambiente e si chiudono i primi bilanci giallorossi. Per il presidente della Roma, impegnato ieri sul fronte del nuovo stadio, la giornata odierna e’ stata ricca di appuntamenti, ha salutato uno a uno tutti i giocatori e i membri dello staff tecnico. Col boemo, gia’ conosciuto nel corso della tournee estiva negli Usa, si e’ intrattenuto a parlare senza pero’ entrare in discorsi tecnici. Battute e abbracci sono poi andati in scena con capitan Totti, De Rossi e Osvaldo.
news as roma
Pallotta si prende la ‘sua’ Roma. Accordo con la Volkswagen e bilancio in rosso
(di Giovanni Gallo) – Oggi è stata una giornata piena di avvenimenti. L’arrivo di Pallotta carica
Doppia seduta di allenamento oggi sotto gli occhi del, già nominato, presidente James Pallotta e Mark Pannes. Durante la prima seduta, Pjanic e Lobont sono rimasti ancora fuori. Dodò e Pjanic hanno lavorato nel pomeriggio e gli altri hanno svolto partitella e lavoro. Provato il tridente offensivo formato da Lamela, Osvaldo e Destro. Si continuerà domani mattina alle 10 e alle 12 il tecnico Zdenek Zeman parlerà in conferenza stampa. Colantuono, tecnico dell’Atalanta, ha parlato oggi:”La Roma e’ una squadra che ti costringe sulla difensiva – spiega -. Nessuno vuole arroccarsi, ma imporre il nostro gioco contro chiunque sarebbe impensabile. Dovremo gestire bene le ripartenze, sfruttando il millimetro”. La sconfitta subita dalla Roma contro la Juventus, secondo Colantuono, non condizionera’ l’undici del boemo: ”Non facciamoci illusioni, e’ stata solo una serata storta – chiude -. I meccanismi di Zeman necessitano di tempo e lavoro sul campo per essere assimilati: non ho dubbi che la Roma lottera’ per le posizioni di vertice”
COMUNICATI AS ROMA – Oggi, l'As Roma ha diramato due comunicati ufficiali. Il primo sanciva la conclusione dell'accordo per una partnership con la Volkswagen, il secondo comunicava l'approvazione del Progetto di bilancio al 30 giugno 2012 a seguito del Consiglio d'Amministrazione tenutosi oggi. Chiude i primi sei mesi dell’anno in rosso la As Roma. Il Risultato ante imposte consolidato del primo bilancio firmato dalla gestione americana e’negativo per 54,8 milioni di euro (la perdita era di 26,7 milioni di euro, al 30 giugno 2011), in significativo peggioramento rispetto all’esercizio precedente.
PIRIS E PJANIC, PARLANDO GLI AGENTI: “NESSUN CASO” -Giuseppe Addamiano, agente di Ivan Piris, riguardo le deludenti prestazioni del suo assistito dice: “Prestazioni deludenti di Piris? In Italia si è troppo frenetici nel giudicare un calciatore arrivato dall’estero. Piris sta bene, è tranquillo, sa di avere delle qualità adatte per imporsi. Bisogna lasciarlo lavorare, sono sicuro che crescerà assieme alla Roma che sta attraversando un momento di difficoltà. E’ un giovane di 23 anni che ha però all’attivo più di 100 presenze tra i professionisti, ha giocato una buona Coppa America con il Paraguay, ha disputato tante partite in Copa Libertadores, non è uno sprovveduto. Poi per carità, capita a tutti di sbagliare una cosa in stagione. Non sono preoccupato, lui è sereno, e vuole continuare a dimostrare il suo valore”.
Michele Gerbino evita qualsiasi caso riguardante Pjanic, la Roma e la nazionale bosniaca:“La convocazione c’è, solo che se il ragazzo è infortunato rimarrà a Roma…nessun caso. E’ solo un titolone inventato dalla stampa. Non c’è niente di vero. Se Pjanic non sta bene, resterà a Roma, giustamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA