La politica in tempo di social network. Opinioni, dibattiti e tanti pensieri: se poi alle ideologie ed agli schieramenti si lega anche lo sport, ecco che tutto prende vita per scrivere pagine e pagine di commenti.
news as roma
Pallotta-Raggi, sullo stadio è ironia social: “Boston avete un problema”
Il Presidente romanista fa i complimenti al neo sindaco via social, i commenti sono implacabili: "A Pallo', te vedo un tantinello preoccupato..."
La Roma, Pallotta, Virginia Raggi e lo stadio, ingredienti del nuovo millennio per un argomento di strettissima attualità: un sindaco appena eletto ed un squadra di calcio, sullo sfondo il progetto di un impianto pensato per elevare il club nell'élite mondiale, tutto molto bello per sembrare troppo semplice.
"A Pallo', te vedo un tantinello preoccupato..." il profilo Twitter della Roma è un foglio bianco su cui imprimere le considerazioni, di mezzo ci sono i complimenti - "Congratulazioni a Virginia Raggi e auguri di buon lavoro in vista della dura sfida che la attende come nuovo Sindaco di Roma" - di James Pallotta ed una storia che affonda le radici nelle parole più che nei fatti.
"Per lo stadio l'iter è esaurito. Come la Raggi" l'uscita di Mauro Baldissoni, giusto qualche giorno fa, aveva scatenato polemiche infinite su un duello a distanza che sembrava mettere di fronte la Roma e l'allora candidata sindaco: "Mi scuso per il gioco di parole, non volevo offendere" il dietro front non era riuscito a ricucire la situazione ed il senso di una dialettica ad oltranza ha preso corpo all'indomani dell'elezione.
"Prepara l'avvocati Preside'" i cinguettii mettono a nudo l'evidente divisione tra ottimisti e pessimisti, lo stadio di proprietà è il succo di un futuro che vive di momenti e di opinioni: "Se non cacci i soldi nun te lo fa nessuno" la carezza virtuale al primo sindaco donna della Capitale passa anche per giudizi senza appello, sono in tanti a leggere tra le righe la voglia di conquistare posizioni ed accattivarsi favori.
"Boston, avete un problema" dalla base di Trigoria arriva un avvertimento, sulla questione stadio ci sarà da capire quanto e come inciderà il pensiero di Virginia Raggi, per ora c'è chi torna lucido e chiede semplici garanzie da semplice tifoso: "Possiamo rimanere fiduciosi per la realizzazione dello stadio in tempi brevi?" Un domanda a cui solo il tempo saprà dare risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA