Pallotta, i maghi e i ciarlatani. Il mondo sportivo parla solo della Roma

di finconsadmin

(di Giovanni Gallo) Nemmeno il tempo di godersi la decima vittoria consecutiva in campionato che gli uomini di Rudi Garcia si ritrovano questa mattina a Trigoria per una seduta di allenamento: Benatia, Castan, Borriello, De Sanctis e Ljajic hanno lavorano in palestra. In campo Maicon, Bradley, Romagnoli, Caprari, Burdisso, Balzaretti, Taddei, Jedvaj, Skorupski e Lobont. Mini-partitella per chi non ha giocato ieri contro il Chievo. Quasi certo il forfait di Gervinho.

 

Allenamento pomeridiano per il Torino alla Sisport tra tecnica e tattica. Seduta differenziata per il solo Marcelo Larrondo, che sta continuando il suo percorso di riabilitazione post frattura al piede. Domani mattina rifinitura alla Sisport a porte chiuse e poi partenza per il ritiro prepartita di Torino vs Roma. Banti arbitrerà la gara di domenica.

 

 

PALLOTTA, I MAGHI E I CIARLATANI – Ancora ironia in casa Roma sul presunto ricorso da parte della societa’ giallorossa alla magia per vincere le prime dieci partite di campionato, nuovo record assoluto in Italia. All’indomani del successo sul Chievo all’Olimpico, e’ stato direttamente il presidente James Pallotta a scherzare sulle voci circolate nella Capitale. “Hanno svelato il nostro segreto: abbiamo 5 maghi, 4 stregoni, 3 veggenti, 2 ciarlatani e 1 giullare di corte” il tweet del businessman di Boston sul profilo ufficiale della Roma.

 

 

RINVIATO IL VIAGGIO IN INDONESIA –  AS Roma e Nine Sport, promoter ufficiale del tour indonesiano, annunciano che in considerazione degli infortuni riportati da alcuni calciatori giallorossi – che si vanno ad aggiungere agli impegni già programmati delle nazionali – l’amichevole prevista a Giacarta il 14 novembre è stata posticipata. Il match sarà fissato nuovamente per il prossimo anno.

 

“Riteniamo che posticipare il match, una decisione difficile in una situazione sfortunata, sia stata la scelta migliore, per noi e per i tifosi – ha affermato il CEO di Nine Sport, Arif Putra Wicaksono -. La Roma ha subito diversi infortuni, uno dei quali ha reso impossibile la trasferta di Francesco Totti a Giacarta nel mese di novembre. Come organizzatori dell’evento, non vediamo l’ora di ospitare i giallorossi, ai quali auguriamo il meglio in una stagione iniziata con il record di 10 vittorie consecutive”.

 

“Siamo molto grati ai tifosi indonesiani e a Nine Sport per il loro supporto – ha sottolineato il CEO dell’AS Roma, Italo Zanzi -. E’ una sfortuna che il match debba essere posticipato, ma non vediamo l’ora di fare questa fantastica visita. In collaborazione con Nine Sport, stiamo pianificando diverse iniziative che daranno ai tifosi l’opportunità di vivere un’esperienza diretta del nostro club”.

 

 

PROTESTA VERSO SKY E GLI ELOGI DAL MONDO – Ieri sera al termine di Roma-Chievo soltanto Rudi Garcia si è presentato ai microfoni di SkySport. Secondo quanto riferisce oggi Rete Sport l’AS Roma ha negato i giocatori per colpa di alcuni commenti in studio fatti da Costacurta e De Grandis a fine gara.

 

Continua la marcia trionfale della Roma, record dopo record la squadra giallorossa sta calamitando le attenzioni della stampa di tutto il mondo: come per le nove vittorie consecutive ottenute dopo il successo ad Udine, la vittoria sul Chievo regala un “dieci e lode” che diventa il leit motiv della stampa globale.

 

“La Roma sta facendo cose straordinarie, dieci vittorie di fila non sono semplici per nessuno, nemmeno per gli squadroni del passato. Anche questo rappresenta per noi un grandissimo stimolo, quest’anno siamo costretti a inseguire e questo deve darci più orgoglio e coraggio nel tentare di superare tutti”. Queste le parole di Antonio Conte, rivolte alla formazione giallorossa in testa alla classifica, alla vigilia dell’anticipo di domani che la Juventus giocherà al Tardini di Parma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy