Ecco le parole di Walter Sabatini ai microfoni di Sky prima di Palermo-Roma.
news as roma
Palermo-Roma, Sabatini: “Salah è equidistante dalla Roma come tanti altri. Non abbiamo necessità di fare mercato. Destro rimane”
"Parlerò con Garcia per capire se ci sarà bisogno di intervenire sul mercato, ma non siamo in emergenza"
SABATINI A SKY
E’ arrivata la prima volta da titolare per Paredes. Che tipo di giocatore è?
Un giocatore forte, un ragazzo che già aveva fatto il suo percorso nel Boca Junior e lì non è facile sicuramente, perché è una società molto importante che esprime i giocatori più importanti in Argentina. Lì aveva mosso i primi passi, era considerato l’alternativa o il successore di Riquelme, che è stato uno dei più grandi giocatori della storia argentina. Poi è venuto qui, ha leggermente modificato le sue caratteristiche, si è leggermente abbassato e adesso sta diventando un mediano importante, siamo molto contenti di averlo.
A che punto siete con l’operazione con Salah del Chelsea?
Non parlo di mercato, Salah è equidistante dalla Roma come tutti gli altri calciatori che sono sul mercato in questo momento. Dopo questa partita parlerò con il mister per vedere quali sono le nostre necessità, visti anche gli infortuni e prenderemo le nostre decisioni. Ma non ci sentiamo in emergenza e non abbiamo la necessità reale di fare mercato.
Gioca Destro, conferma che non si muove?
Gioca Destro e speriamo faccia una grande partita, per lui stesso e per il suo morale. E’ un ragazzo che ha fatto tanto bene, ha segnato più di 20 gol. Noi ci fidiamo di lui, poi verificheremo quale sarà il suo stato d’animo, quale saranno i suoi sentimenti in questo momento nella Roma. Ci sono moltissime probabilità che rimanga, anche perché è un desiderio dell’allenatore.
Florenzi gioca al posto di Maicon, può avere un futuro in quella posizione?
Io sono sicuro di si, perché è un giocatore di grande resistenza e velocità. Ha una grande tecnica sarebbe un grande investimento per la Roma e per quella del futuro se lui entrasse e si calasse in questo ruolo. Sono molto fiducioso perché ha tutte le caratteristiche del terzino che spinge.
Borriello ai titoli di coda, è vicino al Genoa?
La storia di Borriello nella Roma è stata sofferta e tribolata, mi dispiace perché è una grande calciatore. Adesso vedremo dopo questa partita, parleremo dopo lunedì e martedì, vedremo quale potrà essere il suo percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA