news as roma

Palermo-Roma 1-1, A. De Rossi: “Pareggio giusto, ora ci serve la sosta”

Il tecnico giallorosso accetta il pareggio in trasferta: "Loro più reattivi nel primo tempo. Campionato bellissimo, ci sono tante squadre forti"

Redazione

Il tecnico della Primavera commenta a Roma Tv il pari esterno dei suoi ragazzi. Un risultato che non pregiudica la posizione in classifica nel Girone C.

E' stata una battaglia.

"Lo accettiamo volentieri, è stata una bella partita, equilibrata e combattuta. Credo che il pari sia giusto, il Palermo è stato sempre in partita, noi potevamo gestirla meglio forti dell'esperienza, ma va bene così"

Oggi abbiamo visto tanta grinta

"I ragazzi devono saper giocare in maniera diversa, a volte dipende da chi incontri. Loro sono un'ottima squadra, messa bene in campo. La classifica li penalizza per la sfortuna. Accettiamo il pari e impariamo dagli errori".

In ogni caso avete ancora 3 punti sull'Empoli.

"Questo torneo è bellissimo, forse il migliore negli ultimi anni. L'anno scorso pensavi di poter vincere sempre, stavolta no non è così, molte squadre sono migliorate, non c'è solo il Napoli con Lazio e Palermo ma anche Frosinone e Lanciano che stanno facendo bene". Questo è un campionato bellissimo, il più bello degli ultimi anni. L'anno scorso avevi la sensazione di poter vincere sempre, quest'anno no. Molte squadre sono cresciute, non ci sono più solo Napoli, Lazio, Palermo, ma realtà come Frosinone e Lanciano stanno facendo un cammino fantastico".

Un bilancio finora?

"La sosta arriva bene, non dico che siamo stanchi ma le energie nervose sono state spese soprattutto in Youth League. Oggi abbiamo visto un Palermo più reattivo nel primo tempo, la squadra si sta ritrovando, non è facile con un sistema completamente nuovo. Sta nascendo un bellissimo gruppo, dopo i gol vediamo tanto trasporto anche di chi sta fuori".