news as roma

Palermo, Iachini: “Alla stagione della squadra dò un 8, poteva essere un 10 con un pizzico di fortuna in più”

Il tecnico parla ai giornalisti alla vigilia della trasferta dell'Olimpico dove domani sera incontrerà la Roma nell'ultimo impegno di campionato

Redazione

Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, nel corso della conferenza stampa odierna ha fatto un bilancio della stagione che si avvia al termine. Ecco le parole riportate da palermomania.com

"Sapevamo già dal ritiro che saremmo partiti con delle difficoltà anche perchè in serie A c'era bisogno di trovare una diversa mentalità di gioco e la retrocessione di un anno prima ci aveva messo in una condizione societaria non ottimale. Siamo ripartiti con il gruppo che ha vinto la serie B e siamo riusciti a valorizzare giocatori come Dybala, Vazquez e Belotti nonostante le cessioni di Hernandez e Lafferty. Alla fine abbiamo centrato la salvezza con 7-8 giornate d'anticipo e se non fosse stato per pali e traversa colpiti avremmo potuto sognare obiettivi diversi".

"Mio voto? Do un 8, poteva essere un 10 con un pizzico di fortuna in più. Senza le situazioni contrattuali di Munoz e Barreto e l'infortunio di Morganella avremmo potuto far meglio ma di sicuro parliamo di un otto pieno.

Andrò avanti col Palermo? Ci sono state delle opportunità di lavoro ma alla fine la consapevolezza è quella di poter continuare un progetto qui facendo crescere i giovani che ci sono”.