news as roma

Palermo, fisioterapia per Dybala. Belotti: “Roma grandissima squadra. Dobbiamo farle trovare un campo ostico”

L'attaccante argentino non si è allenato normalmente con i compagni oggi. Anche la Roma deve affrontare un problema a centrocampo, viste le assenze di Nainggolan e De Rossi, entrambi squalificati.

finconsadmin

Sabato prossimo (17 gennaio) alle 20.45 la Roma incontrerà il Palermo allo stadio Barbera, concludendo così la prima parte del calendario. Non sarà facile per gli uomini di Garcia, che si trovano a fare i conti con pesanti assenze a centrocampo: Con Nainggolan e De Rossi squalificati, saranno o Florenzi o Paredes ad affiancare Pjanic e Strootman. Questo a meno che Garcia non si lasci sedurre dal 4-2-3-1 del secondo tempo di ieri pomeriggio...

Anche i rosanero, d'altro canto, hanno i loro bei guai; ieri infatti, durante il riscaldamento pre-partita, si è fermato per un fastidio muscolare Paulo Dybala, terzo attaccante più prolifico del campionato (9 gol), autore di quasi un terzo dei gol segnati dall'intera squadra finora. In attesa di comprendere meglio l'entità dell'infortunio, oggi l'argentino non ha parecipato all'allenamento di scarico effettuato dai giocatori in campo ieri contro la Fiorentina, e tanto meno ha effettuato la seduta "normale" con il resto dei compagni. Ha invece svolto un lavoro differenziato, sottoponendosi a cure fisioterapiche.

Sul sito ufficiale della società intanto, il bomber Andrea Belotti, 4 reti per lui quest'anno, ha detto la sua in vista del match contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

La Roma è una grandissima squadra e l’ha dimostrato anche nel derby visto che ha ribaltato il risultato di due a zero in una gara molto sentita. È formata da giocatori validissimi che quest’anno hanno fatto la Champions League, rischiando di qualificarsi fino all’ultimo. Verranno a Palermo e dobbiamo farle trovare un campo ostico. Spero ci sarà più gente possibile per aiutarci a fare una grande prestazione”.