«Le premesse di questa sfida tra Lazio e Roma sono molto interessanti, tenendo conto della posta in palio. La Lazio ha il calendario peggiore, perché nell'ultima giornata deve affrontare il Napoli, e per la squadra di Benitez, così come per la Roma, fallire il piazzamento in Champions sarebbe disastroso in quanto le due squadre erano state costruite per lottare per il titolo finale, e non possono permettersi di non raggiungere anche questo obiettivo». Ottavio Bianchi, ex allenatore dei giallorossi nelle stagioni 1990-92, commenta così all'AdnKronos il derby di Roma decisivo per la volata di Champions.
news as roma
Ottavio Bianchi: “Derby decisivo per la volata Champions”
"Per il Napoli così come per la Roma, fallire il piazzamento in Champions sarebbe disastroso in quanto le due squadre erano state costruite per lottare per il titolo finale"
Bianchi inoltre spende parole di elogio per la Lazio di Pioli, a suo dire la squadra migliore del campionato dopo la Juve: «La Lazio è la vera sorpresa di questo campionato, sta facendo benissimo, ma bisognerà vedere in che condizioni arriverà in campo tenendo conto anche della sfida di Coppa Italia contro la Juventus», e per quanto riguarda le tensioni di ordine pubblico che caratterizzano questa partita delicatissima si augura che «sia una partita giocata correttamente in campo, e gustata dagli spettatori sugli spalti senza alcun tipo di problema. Il calcio non ha bisogno di ulteriori situazioni problematiche».
E sul Napoli «Non so chi potrebbe sostituire Benitez, ma il futuro candidato dovrà avere le capacità caratteriali per poter sostenere un piazza particolare come quella di Napoli. La conclusione del rapporto tra la società partenopea e il tecnico spagnolo si evinceva già da mesi, era solo questione di tempo. Era chiaro -conclude- che non ci sarebbe stato il prosieguo di un rapporto già incrinato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA