news as roma

Osvaldo sì-Osvaldo no: il futuro giallorosso di Dani è ormai ad un bivio

(di Andrea Schietroma) – In una giornata relativamente tranquilla, visto che la squadra sta usufruendo di un po’ di riposo concesso da Garcia, l’argomento che tiene banco in casa Roma è senza dubbio il futuro di Pablo Daniel...

finconsadmin

(di Andrea Schietroma) - In una giornata relativamente tranquilla, visto che la squadra sta usufruendo di un po' di riposo concesso da Garcia, l'argomento che tiene banco in casa Roma è senza dubbio il futuro di Pablo Daniel Osvaldo: cosa farà la Roma? Vuole ancora cederlo o gli concederà una nuova possibilità?

OSVALDO NO – L'intenzione della Roma, nelle scorse settimane, è sempre stata chiara: cessione per una valutazione da 20 milioni. Destro designato come centravanti titolare con alle spalle l'esperienza di un calciatore come Alberto Gilardino, raggiungibile grazie allo scambio con Marco Borriello, una trattativa riaperta con il Genoa nelle scorse ore. Per Osvaldo a Roma sembra non esserci più spazio, soprattutto dal punto di vista ambientale. I tifosi, certi comportamenti, non li hanno mandati giù e su di lui, i sostenitori romanisti, si sono spaccati: c'è chi lo sostiene e gli chiede di restare e chi, molto duramente, lo sta calorosamente invitando ad andarsene. C'è anche un'ultima considerazione da fare: il mercato della Roma non è ancora terminato, mancano ancora alcuni ritocchi e non è ancora dato sapere se la società può permettersi altri investimenti oppure, per portare a termine le ultime operazioni, ha bisogno di alcune cessioni. In tal caso, i 20 milioni derivanti dalla sua partenza sarebbero una cifra assolutamente irrinunciabile.

OSVALDO SI' – Quella che sembrava una cessione annunciata però, ha smesso di esserlo negli scorsi giorni. Esattamente durante il secondo tempo di Roma-Bursaspor, quanto capitan Tottiha lasciato che Osvaldo segnasse il rigore del pareggio proprio davanti ai suoi contestatori. Un gesto molto apprezzato dal diretto interessato (che ha ringraziato su Twitter) e che ha lanciato un segnale chiaro all'ambiente: lo spogliatoio è con Dani. A questo va aggiunto il pensiero di mister Garcia, a cui il calciatore piace parecchio e l'assoluta incertezza che regna sulla solidità della scelta Mattia Destro come centravanti titolare: il giovane attaccante ha saltato tutto il ritiro, non si è ancora del tutto ripreso dall'ultimo infortunio ed ha appena iniziato a lavorare a Trigoria. Probabile che, per l'inizio del campionato, non sia ancora pronto. E allora, a quel punto, la permanenza di Osvaldo diverrebbe fondamentale. Nessuna squadra con ambizioni di vertice può presentarsi ai nastri di partenza senza un centravanti titolare.

MERCATO – Intanto continua il lavoro di Walter Sabatini per completare la rosa della prossima stagione. Il portiere sarà De Sanctis, non ci sono più dubbi visto che lo ha confermato lui stesso. C'è da attendere la risoluzione della situazione portieri a Napoli dove regna ancora molta confusione, con Reina e Julio Cesar a contendersi il posto. In attacco, sorgono complicazioni con il Nacional per l'arrivo di Gonzalo Bueno e, nel frattempo, il ds giallorosso è volato oggi a Londra con l'obiettivo di tornare con in mano il cartellino di Gervinho. Per la difesa resta valida la pista Chiriches: il calciatore ha dichiarato che vuole essere ceduto e che la Roma sarebbe destinazione a lui molto gradita.