(di Marco Califano) Il trasferimento di Osvaldo alla corte del Southampton e le conseguenti strategie di mercato sono le notizie che hanno caratterizzato la giornata di oggi. Gli allenamenti in vista della sfida esterna con il Livorno riprenderanno domani alle ore 9,30 e ci si prepara all’Open Day del 21 agosto sperando di poter vedere il nuovo attaccante che sostituirà Osvaldo e, forse, Borriello. Intanto il rinnovo di Totti stenta ad arrivare e, secondo le ultime notizie, non sarà nemmeno imminente.
news as roma
Osvaldo saluta Roma e approda in Premier, si pensa a Matri. Presentato De Sanctis e Totti ancora lontano dal rinnovo
(di Marco Califano) Il trasferimento di Osvaldo alla corte del Southampton e le conseguenti strategie di mercato sono le notizie che hanno caratterizzato la giornata di oggi. Gli allenamenti in vista della sfida esterna con
MERCATO – 17 milioni sono i soldi che il Southampton verserà nelle casse della Roma per l’acquisizione a titolo definitivo di Osvaldo, accordo e annuncio arrivati nella prima serata di ieri. Il giocatore, invece, percepirà uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione, legandosi alla sua nuova squadra per quattro anni. Intanto, il calciomercato non si ferma e si cerca un sostituto all’altezza, che sia capace di sopperire alla partenza di Osvaldo, (presentato oggi allo stadio del Southampton) e, forse, anche di Borriello, voluto fortemente dall’Inter. Si pensa ad un attaccante bianconero che, con l’arrivo di Llorente e Tevez troverà sicuramente molto meno spazio. Il nome, infatti, è quello di Alessandro Matri che potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 12 milioni. Oltre allo juventino, è sempre forte il nome di Gilardino che dovrebbe costare 7 milioni più il prestito di Borriello, a patto che la Roma si incarichi di pagare l’ingaggio del giocatore (circa 2 milioni). Non si fermano, poi, le voci riguardanti l’interesse del Tottenham per Lamela e Pjanic. Il tutto, probabilmente, volgerà a favore di una permanenza nella Capitale per entrambi vista la partenza dell’ex numero 9, ma niente è ancora certo. Altro possibile partente potrebbe essere Castan, sempre se dovesse arrivare Chiriches, e forse anche Romagnoli che però cerca una squadra che gli possa dare il giusto spazio. Non dimentichiamoci, inoltre, dell’attesa da parte del Capitano giallorosso di una chiamata della dirigenza per il rinnovo del suo contratto cosa che, secondo quanto riportato da Sky Sport, non sarà imminente e forse potrebbe avvenire anche a campionato in corso. Non si ferma, poi, la pista che potrebbe portare a Chiriches che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare a fine mese (anche se il suo agente smentisce il tutto annunciando che non partirà prima di gennaio), continua il pressing su Gonzalo Bueno che, però, sembra destinato alla Russia. Che i soldi di Osvaldo vengano investiti per un nuovo attaccante? La risposta è scontata. E se il giocatore in questione fosse Nani? Garcia lo accoglierebbe a braccia aperte avendo richiesto alla società un altro esterno offensivo. Le ipotesi, alla fine, rimangono Hernandez e Gilardino per l’attacco e, come per l’attaccante napoletano, Marquinho sembra diretto verso Milano, sponda neroazzurra. Intanto la Roma ufficializza l'arrivo di Gervinho tramite il comunicato stampa, 8 milioni più bonus all'Arsenal e 4 anni di contratto per il giocatore.
CAMPIONATO – L’inizio del campionato di Serie A è alle porte e la squadra domani riprenderà gli allenamenti in vista della sfida esterna contro il Livorno. Preoccupano un po’ le condizioni di Strootman che ha riportato, nell’amichevole con la Ternana, solo una forte distorsione ma dovrebbe esserci per la sfida contro il Verona. Anche il primo avversario, di questo campionato, della Roma ripartirà domani con gli allenamenti in vista della sfida del 25 agosto alle 20,45. Il presidente della squadra, alla vigilia di tale sfida, ha voluto sottolineare quanto sarà emozionante, per alcuni dei suoi giocatori, affrontare un giocatore come Francesco Totti. Neanche il direttore sportivo Capozucca è voluto mancare in fatto di dichiarazioni considerando il Capitano giallorosso meglio di Del Piero e affermando che ci sono delle trattative in corso con la Roma. Intanto, le quotazioni per la vittoria del campionato vedono sempre la Juventus in vantaggio rispetto a tutte le altre, seguita da Napoli, Milan, Inter e Fiorentina. La Roma si piazza solamente al 6° posto con una quotazione di 33. Brutta notizia, poi, per tutti coloro che possiedono l'Away Card. Quest'ultima è stata sospesa dalla Questura di Livorno e solo coloro che sono in possesso della tessera del tifoso potranno prendere parte alla trasferta. Fino al 30 agosto, inoltre, tutti coloro che non hanno acquistato l'abbonamento, potranno farlo al Centro Servizi AS Roma, mentre da domani sarà possibile acquistare i biglietti per la stagione 2013/14.
DE SANCTIS – Alle 18,30 si è tenuta la presentazione, con relativa conferenza stampa, del portiere che difenderà la porta giallorossa nella stagione 2013/14, Morgan De Sanctis. Ecco alcune sue parole: "Sono entusiasta di questa nuova sfida, voglio riportare la Roma in Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA