(dall'inviato di ForzaRoma.info) Questa mattina si rinnova l’appuntamento con il premio “Atleta dell’Anno”, istituto nel 2009 dal Comune di Roma giunta quest’anno alla sua terza edizione.
news as roma
Osvaldo: «Il mio sogno? Gli Europei con Totti» (FOTO e VIDEO)
(dall’inviato di ForzaRoma.info) Questa mattina si rinnova l’appuntamento con il premio “Atleta dell’Anno”, istituto nel 2009 dal Comune di Roma giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Uno dei premiati è Daniel Pablo Osvaldo. Nella prestigios.a Sala della Protomoteca del Campidoglio, il sindaco Gianni Alemanno premierà l’eccellenza sportiva capitolina, assegnando i riconoscimenti di Roma Capitale a società sportive, dirigenti e atleti, che nel corso dell’anno appena trascorso si sono distinti per i risultati raggiunti nei rispettivi campionati e nelle rispettive discipline. Dal calcio di serie A al nuoto, dal pugilato al ciclismo, dal golf al tennis, dallo sport paralimpico all’atletica leggera, dal volley al giornalismo, una sfilata di campioni di livello assoluto che hanno tenuto alto il nome della Capitale in Italia e nelle competizioni Internazionali. Per il calcio oltre ad Osvaldo viene premiato anche Klose della Lazio.
Ad affiancare il Sindaco ci sono il delegato allo Politiche Sportive, Alessandro Cochi, il presidente della Commissione Cultura, Federico Mollicone e il presidente del Coni Provinciale Roma, Riccardo Viola.
Queste le parole di Osvaldo al termine della premiazione:
Questo premio è un valore importante. Hai fatto un salto di qualità
Si sono molto contento, sono orgoglioso di ricevere questo premio, finora nn ero risucto a fare grandi cose, ringrazio tutti.
C’è un obiettivo minimo per la Roma?
Pensiamo a partita dopo partita, stiamo facendo grandi prestazioni, siamo migliorati tantissimo, speriamo di fare cose importanti.
Come stai?
Bene bene
Quando torni, un mese, un mese e mezzo?
Boh, non si sa, domani(ride ndr)
Preoccupato della concorrenza? Fa piacere quando in una squadra chiunque gioca fa bene e non si notano le assenze, signfica che siamo forti possiamo fare grandi cose
Hai ipotizzato una coppia Totti-Osvaldo agli Europei?
Magari sarebbe un sogno
Prandelli ha parlato di Totti in Nazionale, come Totti non ce sono in Italia
Certo, Francesco è unico, Prandelli fa bene
Ti abbiamo visto a bordo campo, hai tanta voglia di stare vicino alla squadra
Sono sempre vicino alla squadra, fa piacere perche stiamo giocando bene e stiamo facendo grandi prestazioni e finalmente sono arrivati i risultati.
Ecco invece le parole di Sabatini:
E’ un orgoglio di aver portato Osvaldo qua anche per la dirigenza?
E’ un orgoglio grande, sappiamo che è un ragazzo che potrà esprimere di più le potenzialità, lui non sa ancora di essere un grande calciatore,il campo lo dimostrterà, Osvaldo è stato definito un intruppone, invece Osvaldo ha delle qualità, una sensibilità e un’armonia nei movimenti che in pochi se ne sono accorti, ha senso del gol, e ha una caratteristica imprescindibile per un calciatore moderno, cioè la generosità, tira in porta e ripiega in fase difensiva, diventerà un campione
Sorprese per il mercato?
Non ci saranno sorprese, ci stiamo confrontando con le prestazioni dei ragazzi, si è sempre parlato di un attaccante, ma c’è Bojan che sabato era in panchina e merita spazio e fiducia, non vogliamo comprimere il talento di questi ragazzi.
Marquinho? Siamo stati vittime di una fuga di notizie che non è dipesa da noi, che è arrivata dal Brasile. E’ un’operazione che sarebbe stata condotta con discrezione è diventata invece di dominio pubblico. Abbiamo la situazione in pugno, valuteremo anche con l’allenatore se sarà il caso o no, non vorrei fare la scelta inversa a quella che ci è stata richiesta anche se Borriello, Okaka e Antunes sono andati via.
Sfoltire la rosa quindi? Dobbiamo cedere qualche ragazzo che andrebbe in sofferenza per le scelte che farà l’allentaore che porterebbe qualcuno in un angolino
Domani Juventus-Roma, c’è una favorita? Si, vogliamo giocarla per il gusto non solo di ottenere un risultato fondamentale in questa stagione ma anche per definire la nostra misura, una partita giocata bene con autorità e arroganza che ogni tanto richiedo ci darebbe la forza per portare avanti la stagione, a prescindere dal risultato.
Durante la premiazione di Osvaldo gli è stato posta una domanda su Lamela, lui ha risposto “Spero possa diventare l’erede di Totti, sta giocando ancora al 50%”. A Sabatini è è stato chiesto se ci fossero novità su De Rossi, lui ha risposto con un secco no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA